Napoli
#LBDV – Di Finizio a #ACasaConVlad: “Napoli, su Mertens a breve avremo novità. Sarebbe un delitto rinunciare a Meret””

Continuano gli appuntamenti di #ACasaConVlad, trasmissione social a cura de Le Bombe di Vlad. Primo ospite odierno è Gennaro Di Finizio, giornalista di TuttoNapoli.net.
In casa azzurra tiene banco il futuro di Mertens. A tal proposito, Di Finizio ha dichiarato che “lui ha dato sempre priorità al Napoli, magari dopo questo momento di stop qualche altra alternativa si è presentata. I discorsi sono fermi a due mesi dopo l’incontro con il Presidente. Iconico è il fatto che De Laurentiis abbia comprato la maglia all’asta del calciatore belga, potrebbe essere un segnale distensivo. Di sicuro a breve ne sapremo di più, perchè la scadenza è ormai vicina”.
La questione dei rinnovi ha rappresentato senza dubbio un fattore cruciale, in negativo, del fallimento targato Carlo Ancelotti. “Mi aspettavo qualcosa da lui che, sicuramente, si aspettava a sua volta qualcosina di più dalla società. Col senno di poi, il Napoli ha fatto bene a non prendere James, ma su di lui il tecnico aveva costruito un’intera squadra. Evidentemente Ancelotti è una figura fin troppo pesante per la dimensione attuale, e De Laurentiis lo avrà capito. Ed il fatto che i partenopei adesso si ritrovino più distanti da Juventus ed Inter è dovuto a questo errore di programmazione”.
Al suo posto è arrivato Gennaro Gattuso che, secondo il giornalista, sta facendo bene. “Avrei voluto vederlo più a lungo nel suo operato. Ha fatto scelte coraggiose, in primis quella di promuovere Ospina a primo portiere a discapito di Meret. Anche se io mi auguro che il Napoli non lo escluda per il futuro: è il più forte portiere italiano dopo Donnarumma ed uno dei top in Europa”.
Sul calciomercato che sarà, Di Finizio fa il punto sui nomi più caldi della rosa attuale azzurra. “Zielinski è un calciatore che ha bisogno di fiducia, ed in questo Gattuso potrebbe aiutarlo tanto. Fabian? Non credo che arriverà per lui un’offerta irrinunciabile, dato che avremo un mercato condizionato da questa emergenza. Uno dei nodi assolutamente da sciogliere è la questione legata a Lozano: per lui è possibile trovare una soluzione in uscita, ma è chiaro che il Napoli farà di tutto per non mandare in frantumi l’investimento, qualora non dovesse essere confermato”.