Calciomercato
Benevento, interesse per Sebastian Giovinco concreto: tutti i dettagli
Sebastian Giovinco potrebbe tornare presto a giocare nuovamente in Italia. E l’ipotesi che non ti aspetti, è rappresentata dal Benevento del patron Vigorito.
Un’idea sicuramente affascinante ed a quanto pare il club campano ci sta lavorando in modo concreto. Attualmente la Formica Atomica è sotto contratto con l’AlHial fino al 30.09.2021 e l’intenzione di tornare a calcare i campi di Serie A sul finale di carriera non gli dispiacerebbe affatto.
IL NODO
Tutti dipende anche da quali saranno gli scenari che riguardano proprio il Benevento. I campani, a causa dell’emergenza sanitaria da coronavirus, attendono l’evolversi della eventuale ripresa dei campionati, essendo ad un passo dalla promozione in Serie A. Questo aspetto è fondamentale in tal senso, perché qualora dovessero essere sospesi definitivamente i campionati, congelando di conseguenza anche eventuali promozioni e retrocessioni dalla B alla A e viceversa (ipotesi ad oggi remota) , si rischierebbe un nulla di fatto a prescindere.
Giovinco vuole la Serie A come giusto che sia, e Vigorito pare deciso a regalare alla piazza beneventana un grande colpo per il ritorno nella massima serie.
Secondo Nico Schira de La Gazzetta dello Sport, i campani avrebbero offerto un contratto fino al 2023 per il classe 87′. Si attendono ulteriori sviluppi, ma il Benevento su Sebastian c’è ed ha intenzione di fare sul serio.