Calciomercato
Napoli, occhi su Michal Karbownik: ruolo e caratteristiche

Il Napoli continua la sua ricerca del terzino sinistro. L’ultimo nome seguito da Cristiano Giuntoli e dal suo scouting è Michal Karbownik, esterno sinistro classe 2001 del Legia Varsavia. A darne notizia è il giornalista Gianluigi Longari della redazione di Sportitalia.
Michal Karbownik ha nelle sue peculiarità il fatto di essere ambidestro, che gli permette all’occorrenza di essere impiegato sulla corsia opposta.
Dotato inoltre di una grande velocità, è bravo tecnicamente, abile nel cross, ha un buon controllo di palla sulla corsa, di statura media – 1.75 cm – ma con ampi margini di miglioramento anche sul piano fisico.
La sua valutazione al momento non è altissima, il Legia Varsavia lo valuta meno di dieci milioni di euro, ma si tratta di un ragazzo che può far sicuramente parlare di sé anche in futuro.
Il Napoli ci proverà, anche se su di lui ci sono altri club di Serie A.
#Napoli interesse nei confronti dell’esterno sinistro classe 2001 del #Legia Michal #Karbownik. Profilo talentuoso seguito anche da altre società italiane #sportitaliamercato #calciomercato
— Gianluigi Longari (@Glongari) May 3, 2020