Calciomercato
Atalanta, anche Zapata ha un prezzo! Il colombiano è incedibile, ma…
Duvan Zapata è, a giusta ragione e alla pari con Alejandro Gomez, il giocatore più rappresentativo dell’Atalanta. Il centravanti colombiano, dopo la non-esplosione a Napoli e la spola tra Bergamo e Genova, è finalmente maturato tra le fila della Dea, diventando la punta di riferimento dei nerazzurri e uno degli attaccanti più prolifici in Italia.
L’Atalanta è un meccanismo che gira a sé, e riesce autonomamente a rinsaldare i pezzi rotti. Per questo motivo, l’infortunio subito in Nazionale ha ritardato – e di molto – il suo ritorno in campo, sopratutto per la nuova visione tattica di Gasperini. Certo è che Zapata non si è dato per vinto, ha compreso il nuovo gioco e l’ha fatto suo. I numeri confermano: cinque goal nelle otto gare dopo l’infortunio.
E’ ovvio che, nonostante non sia arrivata ancora alcun’offerta né tanto meno indiscrezioni significative, Zapata è una preda ambita da molti. Al colombiano Bergamo piace e non ha mai mostrato intenzione di voler andar via, ma un progetto più ambizioso ed un contratto più ricco farebbero vacillare chiunque. L’Atalanta lo sa, ma certamente non svenderà il calciatore: Duvan andrà via solo per un’offerta monstre, altrimenti sta bene dove sta. Concorrenti avvisate.