I nostri Social

News

Lutto nel mondo del calcio: è morto Peter Bonetti

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

Calcio inglese e mondiale in lutto: è morto all’età di 78 anni l’ex portiere inglese Peter Bonetti. La storica bandiera del Chelsea (729 presenze in quindici anni di Blues) era malato da tempo. A darne il triste annuncio è stato lo stesso club londinese attraverso un comunicato ufficiale:

“Tutti noi del Chelsea Football Club siamo profondamente rattristati dall’annuncio della morte del nostro brillante ex portiere, Peter Bonetti, che ha realizzato 729 presenze con i Blues. Il nostro ex portiere soffriva di una grave malattia da molto tempo. Tutti i membri del  Chelsea desiderano inviare le più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici. Peter era una superstar tra i portieri degli anni ’60 e ’70. Il ricordo del suo infortunio e dei suoi tentativi sovrumani di contrastare gli avversari nella finale della Coppa d’Inghilterra del 1970, è solo una delle immagini eroiche di quel famoso match”.

Soprannominato The CatBonetti fece sette apparizioni con la nazionale inglese. Con i Tre Leoni vinse la Coppa del mondo di Inghilterra 1966 senza disputare partite, ma disputò i quarti di finale dei mondiali 1970 in Messico.

Pubblicità

in evidenza