Calciomercato
Inter, Icardi via dal PSG: le tre ipotesi
Icardi e l’Inter potrebbero riabbracciarsi, almeno momentaneamente. A giugno scadrà, infatti, il prestito dell’attaccante argentino al PSG e pare che Maurito non abbia nessuna voglia di restare all’ombra della Torre Eiffel. Ed ecco che si potrebbero creare tre ipotesi.
LA PERMANENZA A MILANO – L’intenzione del classe ’93 sarebbe quella di tornare in Italia per restare, magari in quell’Inter che l’ha consacrato come uno dei più forti nel suo ruolo. Il parigino ha un contratto, rinnovato l’anno scorso, fino al 2022 e se consideriamo che in attacco sarà ‘rivoluzione’ l’idea del ritorno di Icardi non sembra affatto folle. Si perché, Esposito andrà a giocare in prestito, Sanchez dovrebbe tornare allo United e Lautaro dovrebbe volare a Barcellona. Resterebbe così il solo Lukaku e, a quel punto, Icardi potrebbe ben giocarsi le sue carte a prescindere da quelli che saranno gli arrivi.
IL SOGNO DI MAROTTA – L’idea di Marotta, invece, porterebbe il nome ed il cognome di un altro argentino. Secondo calciomercato.com, infatti, il sogno nel cassetto dell’ad nerazzurro è Paulo Dybala. Per l’Inter, infatti, Icardi rappresenterebbe il passato e per questo motivo è pronto a trattare con tutti, Juventus compresa. Ecco che, proprio con i bianconeri, potrebbe ripresentarsi l’affare mai concretizzato dell’anno scorso. Uno scambio di argentini tra Icardi e Dybala appunto. Un doppio giro di plusvalenze, quindi, quello che si innescherebbe tra nerazzurri e bianconeri, nell’eventualità prendesse piede l’ipotesi di quello che sarebbe un clamoroso scambio di mercato.
DE LAURENTIIS NON MOLLA – Sempre secondo calciomercato.com, ad attendere l’evoluzione della vicenda c’è il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis. Il patron partenopeo, che nel passato aveva dichiarato concluso il periodo di innamoramento verso Icardi, sarebbe invece pronto a tornare alla carica. Ma l’ex capitano dell’Inter, che nei propri sogni desidera continuare a vivere la propria vita tra Como e Milano, continuerebbe a nutrire dei dubbi sulla destinazione azzurra. Una cosa sembra certa: Icardi si prepara a salutare Parigi.