SERIE A
Lazio, Inzaghi: “Primo posto da difendere”
L’allenatore della Lazio, Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria ottenuta all’Olimpico contro il Bologna nell’anticipo della 26ª giornata di Serie A. Con la vittoria per 2-0 con le reti di Luis Alberto e Correa nel primo tempo, i biancocelesti volano al primo posto a più due punti sulla Juventus. Di seguito le parole del tecnico biancoceleste riportate da TMW:
Un commento su quello che sta accadendo, con le partite di campionato sospese…
“Noi ci dobbiamo adeguare e accettare le decisioni che vengono prese dall’alto. Abbiamo un problema che bisogna sconfiggere al più presto, ascoltando le autorità. Se sarà un vantaggio per la Lazio? Questa mattina ero concentrato solo sulla partita odierna”
La Lazio oggi ha dimostrato anche di saper soffrire?
“Sì, abbiamo avuto un avversario difficile davanti. Il Bologna ha sempre fatto belle partite, non ultima quella con la Roma qui all’Olimpico. Avevamo preparato con molta attenzione questa partita, sapendo che loro avevano giocatori offensivi che potevano darci fastidio”.
Che emozioni prova?
“Sono quattro anni che i ragazzi mi regalano gioie ed emozioni. Abbiamo cominciato un percorso, abbiamo vinto tre trofei e perso altre finali, stando sempre in Europa. Mi danno grandi soddisfazioni e devono continuare così. Ora siamo primi e dobbiamo difendere questa posizione, anche se sarà molto difficile”.
Luis Alberto come sta?
“Dopo 20′ ha sentito un problema all’adduttore. Lo abbiamo tenuto sotto controllo, ero in costante contatto con lui durante la partita. Lui non vorrebbe mai uscire dal campo, ma l’ho sostituito io nella ripresa senza che me lo chiedesse. Vedremo nei prossimi giorni”.
Festeggerà questa sera visto che anche suo fratello Pippo è primo in B?
“Non l’ho ancora sentito, ma sta facendo un qualcosa che non si era mai visto. Se lo merita”.