News
Agnelli: “De Laurentiis ha chiamato Messi, lo vorrebbe al Napoli”. Semplice provocazione?
Di certo non le ha mandate a dire il presidente della Juventus Andrea Agnelli. Il numero uno dei bianconeri, intervistato da Tutti Convocati su Radio24, avrebbe rivelato – condizionale d’obbligo, ndr – un importante retroscena sul rapporto tra Messi ed il Napoli.
Agnelli ha dichiarato, in merito alla possibilità del campione argentino di lasciare il Barcellona, che De Laurentiis avrebbe chiamato la Pulce per cercare di convincerlo a venire a Napoli. Queste le sue parole, come riportate da AS:
Coronavirus : “In questo momento la priorità è la salute pubblica: c’è un dialogo con tutte le parti, ma interrompere l’intero sistema sportivo è complicato. È un peccato giocare a porte chiuse, ma spostare una partita come la Juve-Inter in un altro stadio è molto complicato. Teoricamente, la chiusura arriva fino a sabato, devi vedere come si evolve la situazione “.
Messi : “Puoi liberarti del Barça, lo so. De Laurentiis lo ha chiamato, ha detto che sta cercando di portarlo a Napoli (ride). Se venisse in Italia sarebbe un grande stimolo per l’intera Serie A. A livello commerciale, le prime cinque squadre della Serie A sono Juventus, Milan, Inter, Roma e Napoli. Se tutte quelle squadre comprassero un giocatore del livello di Cristiano e Messi, sarebbe un vantaggio per tutti “.
Cristiano : “La Juventus ha sempre puntato a vincere titoli e firmare per aumentare la sua dimensione sportiva, ha fatto lo stesso con Platini e Zidane. Ora la dimensione economica è maggiore. Cristiano è stato il primo giocatore per cui le aree sportive ed economiche del club riflettevano insieme. Ci ha dato qualcosa in più sul campo e aumentato la forza del nostro marchio a livello globale. Presto saremo il quarto club al mondo per follower sui social network “.
Sarri : “Il primo semestre di Sarri è stato eccezionale, ad eccezione dell’inciampo nella Supercoppa. Ci sono critiche fuori posto. Il suo modello tecnico è quello che potrebbe garantirci il successo. Ho parlato con lui per un progetto di due anni: vogliamo un ciclo come i due precedenti. “
Guardiola : “Non pensare a lui è un’eresia, ma in questo momento Pep è felice da qualche altra parte. Se verrà rilasciato la prossima estate? Siamo contenti anche di Sarri.”