Calciomercato
Resoconto Estero: I Dragoes infiammano le aguias, ma è fuoco di paglia

Come ogni settimana, ecco il resoconto in sintesi dei top club dei maggiori campionati europei: Premier League, Ligue 1, Bundesliga, Liga, Eredivisie e Primeira Liga.
PREMIER LEAGUE
Giornata 26 (prima parte):
Solo 3 partite su 10 sono state giocate di questa 26esima giornata di campionato di Premier League. Precisamente Everton – Crystal Palace, vinta 3-1 dai Toffees. Ma anche Brighton – Watford e Sheffield – Bournemouth, finite rispettivamente 1 a 1 e 2 a 1.
LIGUE 1
Giornata 24:
La 24^ giornata di Ligue 1 ha visto scontrarsi PSG e Lione, partita vinta per 4-2 dai parigini. Altra vittoria anche per l’Olympique Marsiglia che batte di misura per 1-0 il Tolosa. Solo un pareggio per il Rennes, ma giornata ancora più negativa per il Nizza che cade in casa contro il Nimes. Sconfitta anche per il Saint-Etienne mentre vincono, invece, Lille, Monaco e Bordeaux.
BUNDESLIGA
Giornata 21:
Nel 21° turno di Bundesliga, la partita tra Gladbach e Koln è stata rinviata a causa di una tempesta; così come anche per l’Eredivisie. Ma c’è stato comunque lo scontro diretto per il primo posto tra Bayern Monaco e Lipsia, terminato però 0-0. Il Dortmund non ne ha approfittato della situazione per accorciare le distanze, cadendo fuori casa per mano del Leverkusen. Vittoria scoppiettante per l’Eintracht con 5 reti segnate e un clean sheet a favore, ai danni dell’Augburg.
LA LIGA
Giornata 23:
Altra vittoria di fila per il Real che rimane a +3 sul Barcellona di Quique Setien che ha battuto la propria ex squadra per 3-2. Ritorna alla vittoria anche l’Atletico che scavalca il Siviglia, reduce da una sconfitta contro il Celta Vigo. Vince anche il Getafe, contro il Valencia, che si tiene incollato al 3° posto in classifica, non molto lontano dai catalani. Vince anche il Real Sociedad ai danni del Bilbao.
EREDIVISIE
Giornata 22 (in parte):
Come annunciato prima, a causa di una tempesta, non tutte le partite di Eredivisie sono state disputate. tra i top club solamente il PSV è riuscito a giocare, vincendo per 3-0 contro il Willem. Da recuperare Utrecht – Ajax e il big match tra AZ e Feyenoord. Questa sera invece, si recupererà la sfida tra Emmen e Twente.
LIGA NOS
Giornata 20:
Il Porto batte il Benfica nello scontro diretto. I dragoes “bruciano” le aguias ma è un fuoco di paglia. Nonostante i tre punti, la squadra di Oporto rimane piazzata seconda in classifica. Vittoria anche per lo Sporting che rimane però molto distante dalle prime due.