Approfondimenti
DIETRO LE QUINTE – ‘Assist’ doppio per Origi
Appuntamento del giorno con la rubrica targata LBDV dal titolo “DIETRO LE QUINTE”. Una rubrica dedicata a chi, oltre al calcio giocato, ama curiosità e aneddoti legati al mondo del pallone.
Archiviata la settimana dedicata al Festival di Sanremo, è tempo di fare un salto in Premier League dove in questi giorni è successo un fatto a dir poco curioso.
Da pochi giorni sono arrivate due cicogne in casa Liverpool, con Mohamed Salah e Jordan Henderson che hanno accolto nelle loro famiglie due bambini (fiocco rosa per l’egiziano, azzurro invece per il centrocampista).
I lieti annunci arrivano curiosamente dopo 9 mesi dalla storica impresa ad Anfield dei Reds contro il Barcellona, battuto e ribaltato per 4-0. Risultato che permise ai ragazzi guidati da Jurgen Klopp di raggiungere la finale di Champions League, poi conquistata dal Liverpool stesso.
La coincidenza non è certamente sfuggita all’intera squadra, in particolare da James Milner che ha commentato ironicamente sui social: “Assist di Origi”, autore appunto di quello storico e definitivo 4-0.
Origi assist ???????? #cornertakenquickly https://t.co/bnnOxrqz5D
— James Milner (@JamesMilner) February 8, 2020
Un particolare modo di festeggiare la vittoria quello di Salah ed Henderson che oggi permette di appendere all’entrata del centro sportivo di Melwood un doppio fiocco. E con la vittoria della Premier che appare ormai scritta, non sono escluse repliche.