Calciomercato
REPLAY MERCATO – Tutte le trattative e le ufficialità del 20 gennaio

Ritorna l’appuntamento con ‘REPLAY MERCATO’, il resoconto della giornata targato LBDV sulle trattative e le ufficialità di giornata.
Si avvicina un altro colpo per l’Inter. Trattasi di Victor Moses: l’esterno è arrivato in serata a Milano direttamente dall’esperienza in prestito col Fenerbahce. Riguardo Eriksen e Giroud emblematiche sono le parole rilasciate in giornata da Ausilio: “C’è la nostra offerta ufficiale per Eriksen, aspettiamo risposta. Ora siamo in attesa, ci sono tanti club ma è un top player e ci proviamo, ci giochiamo tutte le nostre carte. Giroud è una possibilità”. In uscita, Lazaro sempre più vicino al Newcastle in virtù delle dichiarazioni dell’allenatore del club inglese che ha confermato l’interesse. Da monitorare anche l’ipotesi Lipsia, che cerca di inserirsi nella trattativa.
La Roma nel pomeriggio – secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio – ha riprovato a riallacciare i rapporti proprio con i nerazzurri per cercare di portare Politano in giallorosso, data la voglia dell’attaccante di trasferirsi definitivamente nella Capitale e la necessità di Fonseca di un calciatore di determinate caratteristiche. Affare che è possibile ma a determinate condizioni.
L’Atalanta è vicina all’acquisto di Lennart Czyborra, esterno proveniente dall’Heracles Almelo. “Abbiamo dato a Lennart il permesso di raggiungere un accordo con un’altra società“, ha affermato Tim Gilissen, direttore tecnico dell’Heracles.
Si fanno sempre più insistente le voci di un possibile approdo al Cagliari di Marko Pjaca. Trattativa che – secondo quanto riportato in giornata da SkySport – sarebbe in fase avanzata. Il giocatore si trasferirebbe in prestito con diritto di riscatto.
Altro calciatore in uscita dalla Juventus potrebbe essere Federico Bernardeschi. Nonostante le recenti dichiarazioni di Paratici, secondo quanto riportato da SkySport starebbero andando avanti i colloqui con il Barcellona per lo scambio con Rakitic. Molteplici rimangono le condizioni da soddisfare.
Il Genoa ha virtualmente chiuso per Sebastian Eriksson. Classe ‘89, lo svedese arriva dal Goteborg: in giornata ha anche effettuato le visite mediche.
Girandola di ufficialità. Amir Rrahmani diventa un calciatore di proprietà del Napoli; è lo stesso club azzurro a confermare la permanenza del difensore a Verona in prestito fino a giugno. Il Bologna ha ufficializzato con l’identica formula l’acquisto di Emmanuel Vignato, che rimarrà nelle fila del Chievo per i prossimi mesi.