Calciomercato
Liverpool, Thiago Alcantara sempre più vicino: i dettagli
Thiago Alcantara sempre più vicino a vestire la maglia del Liverpool. I neo-campioni d’Inghilterra hanno messo in mostra il proprio interesse per il centrocampista spagnolo già da tempo, ma nelle ultime ore pare ci sia stata un’accelerata considerevole nelle trattative.
THIAGO VEDE LIVERPOOL
Dal canto suo, Thiago Alcantara è particolarmente disposto al trasferimento in terra inglese;: Jurgen Klopp lo stima molto, e sa che nel suo scacchiere tattico risulterebbe una pedina davvero importante.
Per questo motivo, stando alla Bild, il calciatore avrebbe rifiutato l’offerta di rinnovo proposta lui dal Bayern Monaco. L’obiettivo di Thiago è quello di andare al Liverpool: una volta presa, una decisione va rispettata.
DISTANZA DI CIFRE
Eppure manca ancora qualcosa alla chiusura della trattativa. Perché se da un lato il calciatore è propenso al trasferimento, le due società non hanno ancora trovato l’accordo. Come si legge, il Bayern Monaco continua a spingere per quaranta milioni di euro; il Liverpool, dal canto suo, fa muro, e risponde con un’offerta da venticinque, tanto quanto fu pagato dai bavaresi nel 2013. La distanza tra le parti è ancora ampia, ma la situazione potrebbe andare a favore del Liverpool, in quanto Thiago è in scadenza nel 2021, ed il Bayern potrebbe rischiare di perderlo a zero.