Calciomercato
Inter, epurazione a centrocampo: sei i partenti
L’Inter è pronta a cambiare la propria rotta sotto le direttive di un ritrovato Antonio Conte. Via il vecchio, dentro il nuovo, facendo spazio a chi, per il tecnico, è più funzionale al progetto inaugurato lo scorso anno.
La maggiore rivoluzione seguirà a centrocampo. Tuttosport, su questo, parla di assoluti: saranno sei i centrocampisti che saluteranno l’Inter nella finestra di mercato. Un processo che è iniziato con Borja Valero, con lo spagnolo che ha rescisso il contratto e salutato la squadra e la tifoseria; seguiranno Joao Mario, di rientro dalla Lokomotiv, Radja Nainggolan, Matias Vecino, Roberto Gagliardini e Marcelo Brozovic. Una epurazione vera e propria, calciatori mai amati da Conte o che il tecnico ha dovuto utilizzare per necessità.
Resta da vedere, ora, chi sostituirà i partenti: resta aperta la pista Sandro Tonali, col calciatore però sempre più vicino al Milan; dalla Premier piace Kanté, così come la Liga potrebbe offrire Arturo Vidal, “pallino” di Conte da tempo immemore.
L’Inter del prossimo anno sarà una squadra totalmente nuova. Partendo dal centrocampo.