I nostri Social

Calciomercato

Inter, epurazione a centrocampo: sei i partenti

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

L’Inter è pronta a cambiare la propria rotta sotto le direttive di un ritrovato Antonio Conte. Via il vecchio, dentro il nuovo, facendo spazio a chi, per il tecnico, è più funzionale al progetto inaugurato lo scorso anno.

La maggiore rivoluzione seguirà a centrocampo. Tuttosport, su questo, parla di assoluti: saranno sei i centrocampisti che saluteranno l’Inter nella finestra di mercato. Un processo che è iniziato con Borja Valero, con lo spagnolo che ha rescisso il contratto e salutato la squadra e la tifoseria; seguiranno Joao Mario, di rientro dalla Lokomotiv, Radja Nainggolan, Matias Vecino, Roberto Gagliardini e Marcelo Brozovic. Una epurazione vera e propria, calciatori mai amati da Conte o che il tecnico ha dovuto utilizzare per necessità.

Resta da vedere, ora, chi sostituirà i partenti: resta aperta la pista Sandro Tonali, col calciatore però sempre più vicino al Milan; dalla Premier piace Kanté, così come la Liga potrebbe offrire Arturo Vidal, “pallino” di Conte da tempo immemore.

Pubblicità

L’Inter del prossimo anno sarà una squadra totalmente nuova. Partendo dal centrocampo.

Pubblicità

in evidenza