Calciomercato
La Fiorentina ci riprova: nuovo assalto a De Paul
Le prestazioni esaltanti in questa stagione di Rodrigo De Paul non sono passate di certo inosservate. Il fantasista argentino dell‘Udinese, dopo ormai quattro anni in Friuli, ha voglia di cambiare aria.
Il giocatore ha già comunicato la propria volontà alla società bianconera ad inizio di questa stagione con la dirigenza che ha avallato la scelta dell’argentino, ma fissando il prezzo del cartellino a 40 milioni.
Una cifra esorbitante che ovviamente ha spaventato tutte le pretendenti, compresa la Fiorentina, che l’anno scorso, si era spinta fino a 28 milioni per convincere la famiglia Pozzo a cedere il proprio gioiello.
La crisi, dovuta all’emergenza coronavirus, e la volontà sempre più pressante di De Paul potrebbero convincere l’Udinese ad abbassare il prezzo.
Ed è proprio questa piccola possibilità che ha riacceso la scintilla dell’interesse da parte della Fiorentina che stando ad alcune indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione è tornata di prepotenza sul giocatore.
L’accordo tra la ‘viola’ e De Paul è pura formalità, la trattativa con l’Udinese invece si fa più accesa che mai, con il club gigliato che questa volta si spingerebbe fino a 30 milioni di euro. Sperando che la ‘crisi’ e la voglia dell’argentino di cambiare aria portino in porto una trattativa che ormai va avanti da un anno.