Atalanta
PREPARTITA ATALANTA – 90 minuti per aspettare Gasperini

Genoa-Atalanta è da sempre la partita di Gian Piero Gasperini visto che si sfidano i suoi due grandi amori sportivi. Quella che si disputerà stasera alle ore 20:45, anticipo della 37/a giornata di Serie A 2024/2025, lo sarà ancora di più.
Ma non tanto per esigenze di classifica delle due formazioni dato che i rossoblu sono già ampiamente salvi e i neroazzurri, battendo la Roma lunedì scorso, hanno già tagliato il traguardo della quinta qualificazione in Champions League della propria storia.
Quanto per aspettare le dichiarazioni del post partita dell’allenatore dell’Atalanta per provare a percepire dalle sue parole quali siano – attualmente – le possibilità di permanenza del tecnico piemontese a Bergamo.
Per quanto riguarda le scelte tecniche, difficilmente ci sarà turnover. Soprattutto in avanti, dato che Retegui – ex di turno – insegue questo tanto atteso 25/o gol e Lookman ha tutte le intenzioni di sfruttare gli ultimi 180 minuti della stagione per rimpinguare il suo bottino di reti.
Potrebbe però esserci spazio per Sulemana – imprevisto e impronosticabile matchwinner di lunedì scorso – per sostituire De Roon che arretrerà in difesa, Ruggeri sulla fascia sinistra e Samardzic sulla trequarti.
Queste le probabili scelte di Gasperini – Atalanta (3-4-1-2) – Carnesecchi; De Roon, Hien, Kossounou; Bellanova, Sulemana, Ederson, Ruggeri; Samardzic; Retegui, Lookman.
In casa Genoa, Vieira proporrà la miglior formazione possibile a caccia di una vittoria di prestigio contro una cosiddetta grande. Nei tre dietro la punta potrebbe esordire Venturino dal primo minuto. Come centravanti agirà Pinamonti.
Le probabili formazioni
Queste le probabili scelte di Vieira – Genoa (4-2-3-1) – Leali; Sabelli, De Winter, Vasquez, Martin; Frendrup, Masini; Venturino, Vitinha, Thorsby; Pinamonti.
Arbitra il signor Davide Ghersini della sezione di Genova. Con l’Atalanta 4 precedenti con un bilancio di 2 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta.
(Foto: Depositphotos)