Angolo del tifoso
ANGOLO SPEZIA – Terzi con merito

Battendo il Cosenza, lo Spezia si aggiudica il terzo posto e soprattutto una posizione di vantaggio nella griglia dei playoff. Gli aquilotti hanno archiviato la pratica con tre reti nel primo tempo. Elia. Kouda e bomber Esposito sigillano la vittoria, mentre il Cosenza nel secondo tempo onora la sua prestazione con la rete della bandiera e due pali.
CAMPIONATO OTTIMO
Il campionato dello Spezia è stato ottimo sotto ogni punto di vita. Miglior difesa, record di punti, bel gioco e soprattutto aver cullato a lungo il sogno della promozione diretta. Il mister D’Angelo ha valorizzato al massimo il parco giocatori a sua disposizione, su tutti Pio Esposito che ha toccato quota 17 reti. Soltanto gli infortuni nel girone di ritorno e qualche legno di troppo, ben 22, hanno frenato nella parte finale una squadra che avrebbe meritato qualcosa in più.
ENTUSIASMO PER I PLAY OFF
Tuttavia, la disputa dei play off non deve essere considerata come una punizione o un’ingiustizia, ma come la possibilità per poter dimostrare il proprio valore. Sarà fondamentale affrontarli con quell’entusiasmo e quella convinzione, che hanno dimostrato per tutto il campionato i giocatori e che. in questo finale, possono diventare un propellente importante. Tutto ciò al netto del recupero degli infortunati, come Reca, Esposito e Bertola che potranno essere le arte in più da giocare nelle ultime partite. Una menzione particolare la vogliamo fare per l’entrata nel finale di Salva Ferrer che ha aggiunto quel pizzico di cuore in più in una storia che trascende il calcio e che ha commosso tutti.
BENTORNATO SALVA
Bentornato Salva, sei e sarai sempre uno di Spezia. Adesso godiamoci una settimana di riposo- meritato- in attesa di capire dove faremo la trasferta della semifinale.
(Foto: DepositPhotos)