I nostri Social

Inter

La Roma batte l’Inter grazie a una rete di Soulé

Pubblicato

il

Soulè Roma
Tempo di lettura: 2 minuti

L’Inter cade in casa contro una Roma coriacea e determinata. Il gol di Matías Soulé regala ai giallorossi un successo meritato, mentre per i nerazzurri si complica il cammino in campionato, lasciando al Napoli l’opportunità di volare a +3 nella corsa allo Scudetto.

Finisce 1-0, ma il risultato sta persino stretto alla Roma per quanto visto nei novanta minuti. Dopo un inizio equilibrato, con un gol di Frattesi annullato giustamente per fuorigioco di Arnautovic, la Roma prende in mano la partita, imponendo ritmo e qualità. Cristante prima e ancora Soulé poi sfiorano il raddoppio, fermati solo da un miracolo difensivo di Carlos Augusto. L’Inter, apparsa spenta e appesantita dalle fatiche del derby di Coppa contro il Milan, fatica a reagire.

Pochi veri squilli anche nella ripresa: Dumfries prova a dare la scossa poco dopo il suo ingresso, impegnando Svilar di testa, ma è un’azione isolata. L’occasione più ghiotta capita sui piedi di Barella, servito da Lautaro, ma il centrocampista spreca clamorosamente calciando fuori. I minuti scorrono e l’Inter sembra più nervosa che lucida, mentre la Roma, con un 5-4-1 disegnato sapientemente da Ranieri, difende il vantaggio con ordine e sfiora addirittura il raddoppio nel finale.

Pubblicità

Il match si chiude con un episodio che farà discutere: trattenuta evidente di N’Dicka su Bisseck in area romanista, che l’arbitro non punisce con il calcio di rigore, lasciando i nerazzurri a protestare inutilmente.

Per l’Inter è una sconfitta pesante: in pochi giorni rischia di compromettere due dei tre grandi obiettivi stagionali, proprio mentre il Barcellona si prepara ad arrivare a San Siro.
Per la Roma, invece, una vittoria di prestigio che rilancia entusiasmo e fiducia in vista del finale di stagione.

Il tabellino della gara:

Inter (3-5-2): Sommer; Pavard (15′ Bisseck), Acerbi, Carlo Augusto; Darmian (18′ st Dumfries), Frattesi (35′ st Zielinski), Calhanoglu, Barella (35′ st Correa), Dimarco (18′ st Zalewski); Lautaro, Arnautovic.
A disp.: Di Gennaro, J. Martinez, De Vrij, , Asllani, , Taremi. All.: Inzaghi

Pubblicità

Roma (3-5-2): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Soulé (40′ st Rensch), Cristante, Kone (24′ st Gourna-Douath), Pellegrini (24′ st Pisilli), Angelino; Shomurodov (13′ st Baldanzi), Dovbyk (40′ st El Shaarawy). A disp.: De Marzi, Gollini, Hummels, Salah-Eddine, Sangaré, Paredes, Saelemaekers. All.: Ranieri

Arbitro: Fabbri

Marcatori: 22′ Soulé

Pubblicità

Ammoniti: Lautaro (I), Mancini, Kone (R)

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza