I nostri Social

Inter

Inter: Idea Castro per l’estate

Pubblicato

il

Inter Inzaghi
Tempo di lettura: 2 minuti

Mentre a Bologna già da qualche settimana è scoppiata la Castro-mania, ad Appiano Gentile i dirigenti dell’Inter hanno messo gli occhi sul connazionale di Lautaro in vista dell’estate.
Autore di una stagione incredibile, Santiago Castro è infatti finito sul taccuino di Marotta come riportato dalla Gazzetta dello Sport. D’altra parte i nerazzurri sono chiamati ad un ringiovanimento della rosa e in attacco il nome buono sembra essere proprio quello dell’attuale attaccante di Italiano. 

Da Toro a Toro

Nell’arena nerazzurra un vero Toro c’è già ed è quello campione del mondo. Tuttavia ben presto potrebbe aggiungersene un altro, ancora forse un po’ acerbo per la corrida interista ma altrettanto interessante in proiezione futura.

Se Santiago Castro è stato soprannominato Torito in patria un motivo c’è. Mentalità, stile di gioco, voglia di vincere e quella sana “garra” sono tutte caratteristiche che lo fanno assomigliare al profilo perfetto per inserirsi in un contesto di campioni come quello dell’Inter in cui ogni anni si punta a vincere tutto.

Pubblicità

Marotta ha già le idee chiare in vista della prossima estate: fare un assalto per un nuovo attaccante. Lorenzo Lucca rimane un obiettivo ma negli ultimi tempi le quotazioni di Castro sono sempre più un salita. L’argentino sarebbe inoltre entusiasta di giocare insieme ad un proprio idolo come Lautaro Martinez e si inserirebbe perfettamente all’interno di un parco attaccanti che vede la ThuLa come coppia titolare.

Prezzo fissato

Il Bologna è bottega cara e per informazioni chiedere a Manchester United e Arsenal che la scorsa estate hanno dovuto sborsare bei quattrini per assicurarsi Zirkzee e Calafiori. Il prezzo per castro è già fissato: 40 milioni. Una cifra sicuramente importante ma che potrebbe essere attutita dall’inserimento nella trattativa di Fabbian che è sempre in orbita Inter e che potrebbe diventare definitivamente del Bologna.

In caso contrario serviranno delle cessioni e i nomi di Arnautovic e Correa sono i maggiori indiziati a lasciare Milano nella prossima stagione. Nel frattempo Castro prosegue la sua stagione memorabile condita da 8 gol e 4 assist che gli è valsa la convocazione con l’Albiceleste. In Nazionale non troverà Lautaro Martinez appena ripartito a causa di un infortunio, ma in futuro chissà che non possa ritrovarlo ogni giorno…

Pubblicità

(Foto:DepositPhotos)

in evidenza