News
TARGET – Ekkelenkamp, il jolly dell’Udinese tra talento e versatilità

Jurgen Ekkelenkamp è l’uomo del momento in casa Udinese.
Il centrocampista arrivato in estate dall’Anversa si è rivelato l’arma in più di Runjaic con i suoi pesanti gol al Napoli e all’Empoli.
Le sue prestazioni arrivate nell’ultimo mese certificano la sua crescita e l’inserimento nel nostro calcio.
Chi è Jurgen Ekkelenkamp?
Jurgen Ekkelenkamp nasce nei Paesi Bassi il 5 aprile del 2000. La sua giovane carriera calcistica inizia nel 2004 nelle giovanili dell’Almere City nel 2004 per poi passare all’Ajax nel 2013 dove ha continuato il suo percorso di crescita.
Con i lancieri viene promosso stabilmente in prima squadra nel 2017. Il 10 aprile del 2019 ha fatto il suo debutto in Champions League contro la Juventus entrando al 71’.
Durante questa partita è diventato noto per un fallo tattico commesso su Cristiano Ronaldo guadagnandosi il soprannome di “Ronaldo-gooier”. Una sola stagione non fortunata in Germania all’Herta Berlino per poi trasferirsi all’Anversa contribuendo alla vittoria del titolo nazionale che gli valgono le mire dell’Udinese che questa estate lo ha acquistato per 5 milioni di euro.
Numeri e caratteristiche
Ekkelenkamp è un centrocampista che può ricoprire vari ruoli del centrocampo. Di base è una mezz’ala ma Runjaic in questa sua esperienza all’Udinese lo sta sfruttando anche come esterno alto grazie alla sua tecnica e e fisicità (1 metro e 88). Dall’inizio della stagione ha collezionato 21 presenze e segnato 3 gol.
I suoi momenti salienti riguardano la partita contro l’Empoli in cui ha siglato una doppietta e il gran gol al maradona contro il NapoliLa sua capacità di adattarsi a diversi ruoli lo rende un elemento prezioso per i friulani.
Ekkelenkamp porta all’Udinese esperienza internazionale e versatilità tattica. La sua capacità di adattarsi in diversi ruoli lo rende un elemento prezioso per il club di Pozzo.
(Foto: Depositphotos)