I nostri Social

Napoli

FISCHIO D’INIZIO NAPOLI – Uomini forti, destini forti

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Napoli questa sera contro l’Atalanta dovrà rimediare al deludente pareggio ottenuto in trasferta contro il Sassuolo, e dovrà farlo senza i suoi uomini migliori. L’Atalanta invece viaggia sulle ali dell’entusiasmo soprattutto dopo la roboante vittoria contro il Venezia per 4-0.

LE SCELTE DI SPALLETTI

Luciano Spalletti per questa partita avrà bisogno di “uomini forti” per poter sfidare la Dea, e confermarsi in testa alla classifica. Scelte obbligate per il tecnico di Certaldo che dovrà affidarsi a Juan Jesus, Demme e Elmas per sostituire i senatori azzurri come Koulibaly, Fabian Ruiz e il capitano Lorenzo Insigne. Squadra totalmente rivoluzionata e che dovrà dimostrare il suo valore con una delle big italiane.

Pubblicità

LE SCELTE DI GASPERINI

Gian Piero Gasperini vuole festeggiare per bene il suo rinnovo di contratto con i nerazzurri, cercando di battere la prima in classifica e iniziare a sognare in grande, portandosi a pochissimi punti dalla vetta. Pochi cambi per l’ex tecnico del Genoa rispetto alla gara con il Venezia. Infatti scenderanno in campo Rafael Toloi per far rifiatare uno dei tre centrali, Zappacosta e Maehle sulle fasce. A centrocampo quasi inamovibile la coppia De RoonFreuler, con Pasalic che andrà ad occupare la trequarti. In attacco senza alcun dubbio ci sarà il grande ex, Duvan Zapata e al suo fianco il favorito è Josip Ilicic.

Un banco di prova molto importante per gli azzurri, che dovranno scendere in campo con il piglio giusto nonostante le grandi assenze. L’Atalanta invece punta al tris in campionato.

Pubblicità

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza