I nostri Social

Atalanta

Atalanta: gli infortunati che salteranno la 14 giornata

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

Prima di cominciare ricordiamo che potete registrarvi al sito per ottenere le ultime notizie sportive dal mondo del calcio e non solo. Detto questo, dopo la vittoria con lo Spezia ottenuta nella tredicesima giornata di campionato, con un bel 5-2 che ha contribuito a migliorare la differenza reti della squadra, l’Atalanta può ora contare ben sei partite di Serie A senza essere stata sconfitta. Attualmente la squadra di Gasperini si trova al quarto posto della classifica e sembra avere tutte le intenzioni di provare a raggiungere e superare l’Inter di Inzaghi.

Tuttavia, non tutti i giocatori della squadra orobica sono al momento a disposizione dell’allenatore, dato che l’Atalanta, così come la maggior parte delle squadre di Serie A, ha il suo buon numero di calciatori infortunati.

In questo articolo abbiamo fatto il punto della situazione sugli atalantini indisponibili che non potranno prendere parte alla partita con la Juventus prevista per sabato 27 novembre, ovvero uno dei big match più attesi per la quattordicesima giornata di campionato. Ovviamente, i giocatori menzionati in questa lista saranno costretti a saltare anche la partita di Champions League contro lo Young Boys.

Pubblicità

Hans Hateboer

La strada verso il recupero di Hateboer dopo l’intervento chirurgico al quinto metatarso del piede sinistro sta progredendo abbastanza bene e il rientro del giocatore fra i ranghi dell’Atalanta potrebbe essere sempre più vicino. Nonostante le condizioni fisiche siano da valutare ancora attentamente, il terzino olandese ha buone possibilità di riuscire a tornare in campo entro poche settimane, anche se la sua presenza per la 14^ partita di Serie A, quella contro la Juventus di Allegri, è ancora esclusa. Tuttavia, trapela ottimismo tra gli atalantini, indice forse che la luce in fondo al tunnel sia finalmente visibile per Hateboer. Detto questo, il team medico della Dea non vuole assolutamente affrettare i tempi, però ci sono buone possibilità che Gasperini riacquisterà il suo terzino destro entro la fine di quest’anno.

Matteo Lovato

Lovato, giocatore centrale della Dea, durante la partita della nazionale Under 21 è stato costretto a uscire dal campo durante il primo tempo dopo aver accusato un problema muscolare. Gli esami sostenuti poi a Zingonia hanno rilevato poi una lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia sinistra. Brutte notizie quindi per il tecnico dei bergamaschi, il quale non potrà avere a disposizione il proprio giocatore per la quattordicesima giornata e forse anche per la quindicesima. Tuttavia, ricordiamo che le lesioni di primo grado sono le meno gravi e, con le giuste terapie, un recupero di due settimane potrebbe essere sufficiente per permettere a Lovato di poter rientrare in tempo per i prossimi impegni dell’Atalanta.

Robin Gosens

Un’importante pedina nella formazione dell’Atalanta è Gosens, il quale però è fermo per una lesione al bicipite femorale. Le possibilità di vederlo rientrare nella 14^ giornata sono pressoché nulle, tuttavia il giocatore si è allenato parzialmente in gruppo nell’ultimo allenamento e un rientro, o quantomeno una convocazione, potrebbe essere verosimile verso dicembre, quando la Dea affronterà il Venezia.

Pubblicità

(Foto: profilo twitter Atalanta)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

 

Pubblicità

in evidenza