I nostri Social

Calciomercato

Genoa, occhi su Nicolussi Caviglia per il dopo Frendrup

Pubblicato

il

Venezia Nicolussi Caviglia
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il nome di Hans Nicolussi Caviglia comincia a circolare con insistenza negli ambienti del calciomercato.

Il centrocampista del Venezia, protagonista di una stagione in costante crescita, è finito nel mirino di diverse squadre, tra cui il Genoa, che lo starebbe valutando come possibile erede di Morten Frendrup.

Il centrocampista danese, infatti, è sempre più al centro dell’attenzione delle big italiane ed europee. Nonostante un presunto “patto tra gentiluomini” che ne ha bloccato la partenza a gennaio, l’interesse attorno a lui continua a crescere. La pressione sul Genoa aumenta, e la società rossoblù sta già pensando a come sostituirlo in caso di addio estivo. In questo contesto si inserisce il nome di Nicolussi Caviglia, anche se le due operazioni restano indipendenti l’una dall’altra.

Pubblicità

Il giocatore classe 2000 è arrivato a Venezia dalla Juventus durante il mercato di gennaio con la formula del prestito con obbligo di riscatto, legato al raggiungimento di almeno un pareggio. Il primo punto è arrivato nel match contro la Lazio a febbraio, attivando così l’obbligo: i lagunari hanno versato 3,5 milioni di euro nelle casse bianconere, con un’operazione complessiva che potrebbe arrivare a costare tra gli 8 e i 10 milioni.

Il direttore sportivo del Venezia, Filippo Antonelli, ha elogiato pubblicamente il percorso del centrocampista: “Hans sta crescendo, come tanti altri ragazzi, all’interno di un contesto dove ci piace valorizzare i giovani. È un ragazzo serio, che ha dimostrato continuità. Quello che accadrà sul mercato lo vedremo a fine campionato. Al momento è concentrato qui, come tutti”.

Il futuro di Nicolussi Caviglia resta dunque tutto da scrivere. Ma se il Genoa dovesse davvero perdere Frendrup, il nome giusto per raccoglierne l’eredità potrebbe essere già stato individuato.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

in evidenza