I nostri Social

Inter

Zalewski, primo gol in nerazzurro e futuro già scritto: l’Inter pronta al riscatto

Pubblicato

il

Zalewski Roma
Tempo di lettura: 2 minuti

Nicola Zalewski si prende la scena con il suo primo gol in maglia Inter, decisivo per aprire le marcature nel 2-0 dei nerazzurri in casa del Torino.

Un segnale forte, dentro e fuori dal campo, da parte dell’esterno polacco, arrivato in prestito dalla Roma lo scorso gennaio.
Al termine del match, ai microfoni di Sky Sport, Zalewski ha parlato del suo ambientamento e delle prospettive future: “Trovarsi bene in questa squadra è semplice, l’ho sempre detto.

La palla passa alla società, io ho sempre dimostrato la mia volontà di continuare con questa maglia”.

Pubblicità

Un futuro nerazzurro

Parole che confermano un feeling ormai consolidato con l’ambiente interista, e che trovano immediato riscontro nei piani della dirigenza.
In viale della Liberazione, infatti, non ci sono dubbi: l’Inter è intenzionata a esercitare il diritto di riscatto fissato con la Roma, sulla base di un accordo da 6-6,5 milioni di euro.
Un’operazione che il duo Ausilio-Baccin ha già messo in agenda e che verrà formalizzata a breve, anche alla luce dell’apprezzamento costante espresso da Simone Inzaghi sin dal primo giorno.

Il vice Dimarco

Contro il Torino, complice l’assenza di Barella, Zalewski è stato impiegato in un ruolo a lui più familiare, quello di esterno offensivo in un inedito 3-4-2-1.
Una scelta tattica che ha messo in evidenza la sua duttilità, una delle qualità che più convincono Inzaghi e il suo staff.
Proprio questa versatilità sarà un’arma preziosa nella prossima stagione, dove il classe 2002 è destinato a essere il primo cambio per Dimarco sulla corsia sinistra, con Carlos Augusto sempre più orientato a ricoprire il ruolo di vice Bastoni nella linea difensiva.

Per Zalewski, dunque, il futuro sembra già scritto: l’Inter è pronta a puntare su di lui, e lui non vede l’ora di continuare a indossare il nerazzurro. Il primo gol è solo l’inizio.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

in evidenza