Napoli
Napoli, contro il Genoa tocca ancora a Raspadori

Giacomo Raspadori è diventato il simbolo del momento del Napoli, il leader tecnico ed emotivo di una squadra che sogna in grande.
Insieme a McTominay, altro protagonista inatteso, ha firmato i gol decisivi contro Monza, Torino e Lecce, portando il Napoli a +3 sull’Inter a tre giornate dalla fine del campionato.
La rincorsa al quarto scudetto della storia partenopea passa inevitabilmente dai piedi di Raspadori, chiamato a un ulteriore sforzo anche contro il Genoa.
Conte punta forte su di lui per il presente. Ma il futuro è già in costruzione, e porta un nome nuovo: Jonathan David.
Il centravanti del Lille, in scadenza di contratto a giugno, è stato individuato dal club come l’obiettivo numero uno per rinforzare l’attacco della prossima stagione.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, mentre David era impegnato in campo con il Brest, i suoi agenti sono arrivati a Napoli per discutere con la dirigenza partenopea un accordo complesso, legato a ingaggio e a una sostanziosa commissione alla firma. Un’operazione che testimonia la nuova filosofia di mercato del club di De Laurentiis: puntare su svincolati di lusso.
Una strategia confermata anche dall’interesse per Kevin De Bruyne, altro nome clamoroso finito nel mirino azzurro. L’eventuale arrivo del fuoriclasse belga sarebbe un segnale fortissimo, a prescindere dalla conferma di Antonio Conte.
Apertura su entrambi i fronti, e volontà di chiudere al più presto: Napoli vuole consolidare un progetto che guarda lontano, senza però dimenticare chi, come Raspadori, sta scrivendo già oggi un pezzo importante della sua storia.
(Foto: Depositphotos)