I nostri Social

Como

Como sogna, ma il futuro di Fabregas resta un rebus

Pubblicato

il

Como Fabregas
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Como continua a vivere un finale di stagione entusiasmante. La vittoria per 3-1 contro il Cagliari ha portato i lariani a quota 48 punti, consolidando il decimo posto in classifica e regalando ai tifosi una stagione da ricordare.
La squadra gioca con identità, entusiasmo e determinazione, segni evidenti della mano di Cesc Fabregas, sempre più al centro dell’attenzione mediatica.

Il tecnico spagnolo, vera e propria bandiera del progetto Como, ha parlato con orgoglio di quanto costruito finora

Le parole di Fabregas

“Qualsiasi cosa farò l’anno prossimo sarò sempre felicissimo di quello che abbiamo costruito a Como. Quando andrò via da qui voglio lasciare un’eredità solida. Chi verrà dopo di me troverà un centro sportivo importante, una squadra, uno staff con una grande cultura del lavoro. Qui sono contento. Quando sarà, decideremo. Il mio lavoro è preparare questa squadra a volare anche senza di me”.

Pubblicità

Parole che trasmettono attaccamento, ma anche una consapevolezza crescente: il futuro di Fabregas potrebbe essere lontano dal Lario.
E non mancano le sirene prestigiose. Secondo La Gazzetta dello Sport, il Bayer Leverkusen starebbe facendo sul serio per convincere l’ex campione di Arsenal e Barcellona a intraprendere una nuova avventura in Bundesliga.
Si parla anche di un incontro recente avvenuto in un hotel di Como, che avrebbe alimentato ulteriormente le voci di un possibile addio a fine stagione.

Insomma, mentre Como sogna grazie ai risultati in campo, resta aperto il grande interrogativo sul destino del suo condottiero.
Qualunque sia la scelta finale, Fabregas ha già lasciato un segno profondo, e il suo lavoro sembra destinato a durare ben oltre la sua permanenza in panchina.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza