News
PAGELLE JUVENTUS: Lazio 1 – Juventus 1

E’ un finale amarissimo quello che condanna la Juventus al sedicesimo pareggio stagionale nello spareggio Champions contro la Lazio. Il match si apre con le due squadre che si rispettano e danno inizio ad una gara impostata sulla fisicità e bloccata tatticamente. Poche le occasione da ambo i lati.
Nella ripresa la Juventus entra in campo con il piglio giusto e trova subito il vantaggio con una bella azione corale che premia Kolo Muani che stacca di testa e batte Mandas. A complicare le cose però ci pensa Kalulu che al 60′ cade nella trappola di Castellanos e viene espulso in seguito ad una On Field Review che evidenzia una sbracciata dell’ex Milan sul Taty.
Da questo momento si apre una mezz’ora di difesa ad oltranza con Tudor che prova a buttare dentro i centimetri di Vlahovic e Gatti. I bianconeri scampano anche un possibile rigore per fuorigioco di Castellanos dopo un errore di Savona. Tuttavia è proprio ad un minuto dalla fine che da un cross vengono beffati da Vecino. L’uruguaiano spinge un tap-in dopo che Castellanos stacca di testa e fa 1-1. Beffa per la Juve che ora deve sperare in una non vittoria della Roma per continuare ad avere il destino nelle proprie mani.
LE PAGELLE
Di Gregorio: Si supera in un paio di circostanze e fa un quasi miracolo anche sul tiro di Castellanos ma non riesce ad evitare che la palla finisca a Vecino. Voto 6,5.
Kalulu: Commette un’ingenuità enorme da giocatore inesperto quale non è. Imperdonabile. Voto 4,5.
Veiga: Dal momento della difesa ad oltranza post espulsione diventa il totem della difesa che scaccia tutto ciò che può. Voto 7.
Savona: Ancora impreciso in una posizione che non gli è congeniale. Rischia tantissimo con quel pallone rimpallato nel finale che poteva costare un rigore. Voto 5,5.
Costa: Parte un po’ timido ma poi con la tecnica crea i presupposti per diversi pericoli. Voto 6,5.
Locatelli: Diventa difensore aggiunto nella mezz’ora finale e quando c’è da mettere le mani nel fango lui non ha timore. Voto 6,5.
Thuram: La sua fisicità viene contenuta e si rende protagonista di un match senza acuti. Voto 6.
Mckennie: Grandissima l’azione e grandissimo l’assist dell’americano che imbuca Kolo Muani. Non riesce ad opporsi a Castellanos sul gol subito. Voto 6,5.
Weah: Dà una mano soprattutto in fase difensiva sia nel primo tempo su Savona in difficoltà che nella ripresa quando c’è da soffrire. Voto 6,5.
Gonzalez: Uno dei meno positivi e infatti Tudor lo sostituisce ad inizio ripresa. Spento. Voto 5,5.
Kolo Muani: Segna il gol che per poco non regalava i 3 punti alla squadra ed è quanto basta per una prestazione di quantità e qualità. Voto 7.
Conceicao: Non ha più il tocco magico e non fa meglio di Gonzalez. Viene sostituito per motivi legati alla sofferenza della Juve in 10. Voto 5,5.
Adzic: Voto SV.
Gatti: Voto SV.
Douglas Luiz: Voto SV.
Vlahovic: Voto SV.