Milan
Juventus, forte concorrenza per Tonali

Sandro Tonali si candida a essere uno dei protagonisti del prossimo calciomercato estivo. Il centrocampista italiano, ex Milan, ha vissuto una stagione da protagonista con la maglia del Newcastle, contribuendo in modo decisivo alla vittoria della Carabao Cup, ottenuta battendo il Liverpool in finale.
Le sue prestazioni convincenti hanno attirato l’attenzione di diversi club, pronti a fare un tentativo per assicurarselo.
Tra gli interessati figura anche la Juventus, ma è dalla Premier League che arriva uno dei corteggiamenti più concreti. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il Manchester United ha messo gli occhi su Tonali.
Il progetto dei Red Devils è ambizioso, ma vincolato al risultato della finale di Europa League in programma il 21 maggio a Bilbao contro il Tottenham. In caso di vittoria, il club otterrebbe il pass per la prossima Champions League, condizione necessaria per poter affondare il colpo.
Il quotidiano sottolinea che, qualora lo United dovesse alzare il trofeo, sarebbe pronto a mettere sul tavolo un’offerta da 100 milioni di euro per convincere il Newcastle a cedere il centrocampista della Nazionale guidata da Spalletti.
Sulla sponda rossa di Manchester, quindi, si guarda con grande attesa alla finale: un successo rilancerebbe la stagione e aumenterebbe le chance di attrarre giocatori di primo piano, come Tonali.
(Foto DepositPhotos)