Inter
Barcellona, Bastoni obiettivo numero uno

Il futuro di Ronald Araujo al Barcellona resta incerto e, secondo quanto riportato dal portale spagnolo Fichajes.net, il club catalano avrebbe già iniziato a guardarsi intorno per trovare un sostituto all’altezza, puntando il difensore dell’Inter Alessandro Bastoni.
L’uruguaiano classe 1999, infatti, potrebbe lasciare il Camp Nou nella prossima finestra estiva di mercato, alimentando i rumors su una possibile cessione.
Il centrale dell’Inter e della Nazionale italiana, reduce da una stagione di altissimo livello, avrebbe conquistato la stima di Deco, responsabile dell’area tecnica del Barça, che sembrerebbe pronto a dare l’assalto al difensore italiano.
A impressionare in particolare sono state le sue prestazioni nel doppio confronto in Champions League proprio contro i catalani: solidità, leadership e ottima capacità di impostazione lo rendono un profilo perfetto per lo stile di gioco richiesto al Camp Nou.
Nel frattempo, si raffreddano le voci che collegavano Araujo alla Juventus. Le elevate richieste economiche del Barcellona e la forte concorrenza internazionale rappresentano ostacoli significativi per i bianconeri, al punto da rendere improbabile una riapertura concreta della trattativa.
Questo calciomercato si preannuncia davvero ricco di colpi di scena, anche per quei calciatori che sembrano delle vere e proprie bandiere nei propri club, come appunto Alessandro Bastoni.
(Foto DepositPhotos)