Juventus
PAGELLE JUVENTUS: Roma 1 – Juventus 1

Si porta a casa un punto la prima Juventus di Tudor formato trasferta che tiene aperta la corsa al quarto posto e aggancia momentaneamente il Bologna. Un 1-1 finale che rispecchia il match. Primi 45 minuti che si aggiudica la Juventus con un primo tempo di coraggio, voglia e dominio territoriale in cui solo un grande Svilar rimanda il gol che farà Locatelli al 40′.
Nel secondo tempo poi la Roma si ricompatta e mostra un atteggiamento diverso fin dai primi minuti. Ed è proprio al 49′ che da sviluppi di corner Shomurodov inchioda di nuovo il risultato in parità. Ai punti forse i bianconeri avrebbero meritato qualcosina in più ma per Madama era importante non perdere e restare attaccati a quelle davanti.
Tudor si porta a Torino buone indicazioni. Un Kelly propositivo in sovrapposizione da terzo di difesa, un Thuram sempre più dominante in mezzo al campo e una squadra che non ha perso certezze dopo il gol subito. La missione Champions League è ancora decisamente alla portata.
LE PAGELLE
Di Gregorio: Poco coinvolto, fa quel che può in occasione del gol ma la palla gli rimane lì e Shomurodov insacca da due passi. Voto 6.
Kalulu: Partita sontuosa in cui chiude tutto quello che si può chiudere. Si perde solo El Shaarawy ma per suo fortuna il tiro dell’italiano va sul palo. Voto 7.
Veiga: A tratti gioca quasi da vecchio libero. Buoni gli anticipi con cui crea i presupposti per un paio di break a centrocampo. Voto 6,5.
Kelly: Meglio con la palla in fase di costruzione che in fase di copertura. Ad ogni modo un chiave tattica interessante con le sue sovrapposizioni. Voto 6.
Mckennie: Anche stasera fa due posizioni. Prima esterno poi centrocampista e alla fine esce fuori la solita gara di quantità. Voto 6.
Thuram: Con la sua fisicità fa quello che vuole ed è il vero insostituibile del centrocampo bianconero. Voto 6,5.
Locatelli: Ne fa pochi ma quando li fa sono di notevole fattura. Il gol da fuori area a volo è da incorniciare. Voto 7.
Weah: Largo a sinistra in posizione insolita ma ha un paio di guizzi che gli fanno guadagnare la pagnotta. Voto 6.
Yildiz: Un po’ ingabbiato il gioiellino turco che a parte un dribbling ad inizio gara crea poco. Voto 5,5.
Gonzalez: Accentrato nei due dietro la punta tocca molti più palloni e lo fa quasi sempre con qualità Va vicinissimo al gol di testa nel primo tempo. Voto 6,5.
Vlahovic: Passo indietro rispetto al Genoa. Lotta molto ma i duelli con Ndicka li perde spesso. Voto 5,5.
Cambiaso: Torna dopo l’infortunio e si propone in area senza palla per un paio di occasioni interessanti ma in offside. Voto 6.
Savona: Entra con la solita applicazione. Subito una spinta sulla fascia e poi nessuna sbavatura dietro. Voto 6.
Koopmeiners: Gestisce quei pochi palloni che tocca in modo pulito e ordinato. Voto 6.
Kolo Muani: Entra al posto del suo compagno di reparto ma la sostanza non cambia. Voto 5,5.