News
Roma: La priorità è il rinnovo di Svilar

La Roma non ha dubbi: Mile Svilar è il presente e il futuro tra i pali giallorossi. Il portiere classe 2000 si è imposto con prestazioni decisive nelle ultime due stagioni, scalzando Rui Patricio e diventando il titolare indiscusso.
Con un contratto in scadenza nel 2027, il club vuole blindarlo per evitare sorprese e garantirsi un portiere affidabile per gli anni a venire.
La valutazione della Roma
Arrivato nella Capitale nell’estate del 2022, Svilar aveva firmato un contratto da circa 1 milione di euro a stagione. Oggi, le sue prestazioni lo hanno reso un elemento imprescindibile della rosa e la società lo valuta 50 milioni di euro.
Tuttavia, al momento non sembrano esserci margini per un ritocco immediato dell’ingaggio fino ai 2 milioni netti a stagione, cifra che il giocatore potrebbe chiedere in futuro.
Futuro a Roma, ma attenzione al mercato
Svilar si trova bene a Trigoria e non ha fretta di discutere il rinnovo o un eventuale adeguamento.
La sua priorità è proseguire il percorso di crescita con la Roma, ma è inevitabile che le big europee possano presto bussare alla porta, soprattutto considerando il suo valore in costante crescita.
I tifosi sperano che la dirigenza giallorossa eviti un nuovo “caso Alisson”, quando il brasiliano fu ceduto al Liverpool per 62,5 milioni di euro più bonus.
Il rischio è che, senza un rinnovo con adeguamento economico, il club possa essere tentato da un’offerta importante già nella prossima finestra di mercato.
(Foto: Depositphotos)