I nostri Social

Altri Sport

Napoli Futsal, campioni in carica pronti a difendere la Coppa Italia

Pubblicato

il

Calcio generica
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Don Peppe Napoli Futsal si prepara al debutto nei quarti di finale della Coppa Italia 2025, con la determinazione di confermarsi campione in carica. Dopo il trionfo della scorsa stagione a Policoro, gli azzurri scenderanno in campo domani, giovedì 20 marzo, alle 16:30, contro la Fortitudo Pomezia al PalaTriccoli di Jesi.

La gara sarà trasmessa gratuitamente sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5.

Un format rinnovato per la Final Eight

Quest’anno la Coppa Italia si presenta in una nuova veste: da Final Four a Final Eight, con le otto migliori squadre del campionato pronte a sfidarsi per alzare il trofeo.

Pubblicità

Il Napoli è stato inserito in un tabellone che comprende, oltre al Pomezia, L84 e Feldi Eboli, due avversarie temibili. Nell’altro lato del tabellone, invece, si daranno battaglia Sandro Abate, Ecocity Genzano, Meta Catania e Roma.

Una novità importante di questa edizione è l’introduzione del video support, una tecnologia che potrà essere utilizzata per situazioni cruciali come gol assegnati o non assegnati, decisioni sui rigori, espulsioni dirette e scambi d’identità.

Un avversario ostico per gli azzurri

Il cammino verso il titolo inizia con un ostacolo di rilievo: la Fortitudo Pomezia, una delle squadre più in forma del campionato, reduce da 14 risultati utili consecutivi. I precedenti stagionali tra le due compagini hanno visto due pareggi: un 5-5 spettacolare all’andata e un combattuto 2-2 al ritorno.

Pubblicità

Il capitano del Napoli, Fernando Perugino, ha dichiarato in conferenza stampa: “Siamo pronti a difendere il titolo, ma sappiamo che sarà una competizione molto dura. Il Pomezia è una squadra forte e ben organizzata, ci ha messo in difficoltà in campionato. Tuttavia, siamo determinati a fare bene e a rappresentare Napoli al meglio”.

Un’eredità da difendere

Gli azzurri arrivano a questa competizione con il peso e l’onore di essere campioni in carica. Il direttore generale Pasquale Scolavino ha evidenziato l’importanza di mantenere alta la concentrazione: “Ripetersi non sarà facile, ma il nostro organico è completo e motivato. La Coppa Italia è la competizione più bella e significativa del futsal. Vogliamo dimostrare che il nostro titolo non è stato un caso, ma il frutto di un lavoro costante”.

Il sostegno di Napoli

Non manca l’entusiasmo dei tifosi, pronti a sostenere la squadra in questo nuovo capitolo della stagione. La partnership con Don Peppe, marchio simbolo di qualità, rappresenta un ulteriore segno del forte legame tra la squadra e la città di Napoli.

Pubblicità

Con il primo appuntamento fissato, il Napoli Futsal è determinato a scrivere un altro capitolo glorioso della sua storia. La strada per la riconferma è tracciata, ora tocca agli azzurri scendere in campo e difendere il titolo con orgoglio.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza