Inter
Inter, il punto sugli infortunati

Dopo la vittoria contro l’Atalanta, che è valsa nuovamente la vetta della classifica, stavolta a +3 sul Napoli, l’Inter può godersi la sosta per le nazionali.
Diversi i giocatori partiti per gli impegni tra Nations League e amichevoli, ma sono soprattutto cinque quelli che invece sono rimasti a Milano.
Ecco il punto sugli infortunati, riportato da TMW.
Lavoro a parte
Sono in quattro gli infortunati che nella giornata di oggi hanno continuato a lavorare a parte.
Tre esterni, Dimarfo, Darmian e Zalewski, e il neoinfortunato Zielinski, costretto ad alzare bandiera bianca contro il Monza.
Simone Inzaghi punta a recuperarli al più presto, specialmente gli esterni visto che a Bergamo un altro giocatore ha dato forfait: Denzel Dumfries.
Dumfries
Se i precedentemente citati sono in via di recupero, ancora da appurare è la situazione legata a Denzel Dumfries.
L’olandese è uscito al 66′ nella partita contro l’Atalanta e le sue condizioni devono ancora essere valutate.
La sensazione, comunque, è che si tratterà di qualche settimana di stop, che in questa fase della stagione possono fare sicuramente la differenza per l’Inter.
Il calendario fitto
Questi infortuni preoccupano l’Inter soprattutto in vista della lunga serie di impegni che arriveranno da aprile in poi.
Tra i quarti di Champions League, le semifinali di Coppa Italia e gli impegni in campionato, avere tutti questi assenti sarebbe tutt’altro che ideale.
(Foto: Depositphotos)