I nostri Social

News

Roma: Samuel Dahl vicino all’addio

Pubblicato

il

Roma
Tempo di lettura: 2 minuti

Il futuro di Samuel Dahl alla Roma è sempre più incerto. Il terzino svedese, arrivato nella Capitale la scorsa estate dal Djurgarden, potrebbe lasciare i giallorossi dopo appena sei mesi.

Secondo quanto riportato da Il Tempo, il giocatore è finito nel mirino di Besiktas e Benfica, entrambi interessati a un’operazione in prestito con diritto di riscatto.

Poco spazio in giallorosso, Dahl spinge per l’addio

Dahl, classe 2002, ha collezionato appena cinque presenze con la Roma e sembra essere ormai fuori dai piani tecnici della squadra. La scarsa continuità in campo ha spinto il terzino svedese a valutare un addio anticipato, cercando maggiore spazio altrove.

Pubblicità

Besiktas in pole: accordo con il giocatore

Secondo il quotidiano turco SportsDigitale, il Besiktas avrebbe già raggiunto un accordo con Dahl per il trasferimento.

Ora resta da convincere la Roma, che dovrà valutare le offerte ricevute prima di dare il via libera alla cessione. Anche il Benfica resta alla finestra, pronto a inserirsi nella corsa per il laterale svedese.

Nelle prossime ore potrebbero esserci sviluppi decisivi, con Dahl sempre più vicino a lasciare la Serie A per una nuova avventura all’estero.

Pubblicità

Biraghi, occasione per la Roma?

L’esterno classe 1992 era stato individuato dall’Inter come alternativa a Zalewski, ma con l’arrivo del polacco in nerazzurro l’ipotesi è definitivamente sfumata. Ora il nome di Biraghi è tornato d’attualità per la Roma, che potrebbe approfittarne per garantire a Claudio Ranieri un innesto d’esperienza e affidabilità sulla fascia sinistra.

L’ex capitano della Fiorentina sarebbe disponibile in prestito fino a giugno, una formula già discussa con l’Inter e che potrebbe essere presa in considerazione anche dalla società capitolina.

La concorrenza del Napoli e l’ipotesi Verona

La Roma non è l’unico club sulle tracce di Biraghi. Il Napoli sta valutando diverse soluzioni per rinforzare la corsia mancina e l’ex Inter è tra le alternative, sebbene gli azzurri sembrino ancora orientati su altre piste.

Pubblicità

Un’altra opzione sul tavolo è uno scambio con il Verona, che porterebbe Marco Davide Faraoni alla Fiorentina.

Questa trattativa però non è ancora decollata, anche perché Biraghi preferirebbe l’Inter, club in cui è cresciuto. Con i nerazzurri ormai fuori dai giochi, la Roma potrebbe avere campo libero per provare ad affondare il colpo.

Nelle prossime ore si capirà se i giallorossi decideranno di accelerare o se il futuro di Biraghi prenderà un’altra direzione.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

in evidenza