Calciomercato
Mario Hermoso lascia la Roma: Destinazione Bayer Leverkusen

Mario Hermoso si appresta a dire addio alla Serie A dopo pochi mesi dal suo arrivo alla Roma a parametro zero. Il difensore spagnolo, secondo quanto riportato da ‘Sky‘, oggi si recherà a Trigoria per svuotare il suo armadietto, per poi volare in Germania e iniziare la sua nuova avventura con il Bayer Leverkusen.
Classe 1995, Hermoso ha lasciato l’Atlético Madrid la scorsa estate per vestire la maglia giallorossa. La sua esperienza nella Capitale è stata però piuttosto limitata: in totale, ha collezionato tredici presenze per un ammontare di poco più di 600 minuti di gioco. Numeri che non hanno permesso al difensore spagnolo di ritagliarsi un ruolo di primo piano nella rosa allenata da Claudio Ranieri.
Le parole di Ghisolfi sul mercato della Roma
Nel fine settimana appena trascorso, il direttore sportivo della Roma, Florent Ghisolfi, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul calciomercato della squadra giallorossa, sottolineando la necessità di cessioni prima di procedere con nuovi innesti:
“Nuovi colpi di mercato? Prima di tutto voglio dire che siamo molto contenti che i nostri tifosi siano con noi, è una cosa giusta, tanto più per il rapporto fra le due tifoserie. Il loro posto è sempre al nostro fianco. Sul mercato: come abbiamo detto in precedenza, non vogliamo fare cose non giuste, in inverno serve intelligenza. Ci sono da fare delle uscite prima delle entrate, abbiamo occupato con Rensch il nostro acquisto prioritario, poi vedremo se ci saranno altri movimenti nell’ultima settimana”.
Le parole di Ghisolfi confermano l’importanza di un mercato attento e ponderato, con la priorità data alla sostenibilità economica e alla competitività della rosa. Con l’addio di Hermoso, dunque, potrebbero aprirsi nuovi scenari per la Roma, che valuterà possibili innesti negli ultimi giorni di mercato invernale.
(Foto: DepositPhotos)