I nostri Social

Calciomercato

Juventus: Fagioli in uscita, piace al Marsiglia

Pubblicato

il

Fagioli Juventus
Tempo di lettura: 2 minuti

La Juventus si conferma una delle protagoniste di questo mercato invernale, muovendosi sia in entrata che in uscita. Dopo gli arrivi ufficiali di Kolo Muani, subito in gol contro il Napoli, e Alberto Costa, oltre all’ormai imminente Renato Veiga dal Chelsea, il club bianconero valuta alcune cessioni per sfoltire la rosa e generare risorse.

Fagioli verso l’addio?

Tra i nomi in uscita figura Nicolò Fagioli, uno dei giocatori con meno minutaggio nelle rotazioni del tecnico Thiago Motta. Il centrocampista italiano, nonostante le aspettative iniziali, non è riuscito a ritagliarsi uno spazio stabile e potrebbe lasciare Torino in questa fase conclusiva del mercato.

Secondo quanto riportato dai colleghi di Sky Sport, il Marsiglia ha manifestato un forte interesse per Fagioli, effettuando un sondaggio per valutare la possibilità di acquisirlo. I francesi, già intrigati dal profilo del giocatore in passato, sarebbero pronti a proporre un prestito con diritto di riscatto.

Pubblicità

La posizione della Juventus

La Juventus, tuttavia, non sembra disposta ad accettare una semplice opzione di riscatto. Il club preferirebbe una cessione definitiva o un prestito con obbligo di riscatto, così da avere la certezza di incassare dalla vendita del giocatore nel corso del prossimo mercato estivo. La trattativa, dunque, ruota attorno a questa divergenza, ma i contatti tra le parti potrebbero intensificarsi nelle prossime ore per trovare un’intesa.

Strategie di mercato bianconere

La possibile cessione di Fagioli rientra nella strategia bianconera di snellire la rosa e ottimizzare gli investimenti. Con i nuovi innesti come Kolo Muani e Renato Veiga pronti a dare freschezza e profondità, la Juventus sta cercando di rinnovare la squadra, puntando su giovani talenti e giocatori in grado di adattarsi al sistema di Thiago Motta.

Resta da vedere se il Marsiglia riuscirà a soddisfare le richieste economiche della Juve o se altre squadre si faranno avanti per Fagioli prima della chiusura del mercato. I prossimi giorni saranno decisivi per chiarire il futuro del giovane centrocampista.

Pubblicità

(Foto: DepositPhotos)

in evidenza