I nostri Social

Milan

Il Milan soffre ma vince: 3-2 in rimonta sul Parma

Pubblicato

il

Chukwueze Milan
Tempo di lettura: 2 minuti

Non è stato certamente il miglior Milan della stagione, anzi, è un Milan opaco e lontano dai suoi standard migliori quello che ha affrontato il Parma a San Siro. I rossoneri, in una partita dal finale rocambolesco, riescono comunque a strappare tre punti fondamentali con una rimonta nel recupero, superando il Parma 3-2 grazie ai gol di Reijnders e Chukwueze.

Parma avanti con Cancellieri, Pulisic risponde dal dischetto

Il Parma parte bene, tenendo testa ai rossoneri e trovando il vantaggio al minuto 26. A sbloccare il risultato è Matteo Cancellieri, che col mancino insacca dopo una cavalcata in campo aperto, approfittando di una scivolata di Theo Hernandez. Per l’attaccante ducale è il secondo gol contro il Milan in stagione, dopo quello dell’andata.

Il Milan, però, reagisce subito e trova il pari poco prima dell’intervallo. L’occasione arriva al 37esimo, quando il portiere del Parma, Suzuki, commette un fallo ingenuo in area su Morata. Dal dischetto si presenta Christian Pulisic, che non sbaglia: 12 rigori realizzati su 12 tentativi per lo statunitense, che riporta la partita in parità.

Pubblicità

Scelte sorprendenti e Parma avanti con Delprato

Il secondo tempo si apre con scelte clamorose di Conceicao, che lascia negli spogliatoi Theo Hernandez e Leao per mandare in campo Bartesaghi e Bennacer. Una decisione che sorprende tutti e che non sembra giovare alla squadra, che fatica a creare gioco.

Il Parma ne approfitta e al 80esimo torna avanti con Delprato, che ribadisce in rete una respinta miracolosa di Maignan su un tiro ravvicinato di Camara. I ducali sfiorano anche il terzo gol con Pavlovic, ma il suo colpo di testa è annullato per fuorigioco.

Rimonta Milan: Reijnders e Chukwueze decisivi nel recupero

Sembra una giornata storta per il Milan, ma nel recupero accade l’imprevedibile. Al 92esimo, Musah trova Reijnders con un passaggio in verticale che l’olandese trasforma in gol, portando il punteggio sul 2-2.

Pubblicità

Quando tutto sembra avviarsi verso un pareggio, il Milan completa il miracolo al minuto 95: su un’azione confusa in area, Chukwueze segna di coscia il gol del definitivo 3-2, mandando in visibilio San Siro.

Tre punti pesanti per un Milan opaco

Nonostante una prestazione poco convincente, il Milan dimostra ancora una volta la capacità di reagire nei momenti difficili. I tre punti conquistati contro il Parma permettono ai rossoneri di rimanere in corsa per le posizioni di vertice, pur con molte cose da migliorare. Per il Parma, invece, resta l’amarezza di una partita quasi perfetta sfuggita nei minuti finali.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza