I nostri Social

Calciomercato

Juventus: Giuntoli in missione a Roma, piacciono due giocatori del Belgio

Pubblicato

il

Giuntoli Juventus
Tempo di lettura: < 1 minuto

La Juventus è sempre attiva sul mercato e con la pausa per le Nazionali, i dirigenti dei club italiani approfittano del tempo a disposizione per esplorare nuove opportunità di mercato in vista di gennaio.
Tra questi, Cristiano Giuntoli, direttore sportivo bianconero, non perde occasione per fare qualche osservazione dal vivo.
Questa sera, salvo cambiamenti dell’ultimo minuto, Giuntoli sarà sugli spalti dello Stadio Olimpico per assistere al match Italia-Belgio, valido per la 3ª giornata di Nations League.

Osservati speciali: giocatori della Juventus e nuovi obiettivi

L’obiettivo principale del plenipotenziario juventino è seguire da vicino i bianconeri convocati in Nazionale, come Di Gregorio, Fagioli e Cambiaso.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Giuntoli ha anche un secondo fine: osservare alcuni talenti che potrebbero rinforzare la rosa della Juventus nella finestra di mercato invernale.

Tra i nomi sul suo taccuino spiccano Lois Openda, attaccante del Lipsia, e Dodi Lukebakio, jolly offensivo del Siviglia.

Pubblicità

Openda e Lukebakio: profili ideali per la Juventus

Lois Openda, 24enne belga in forza al Lipsia, è uno dei giocatori che ha impressionato recentemente, anche durante la sfida tra la sua squadra e il Bologna di Thiago Motta in Champions League. La Juventus è alla ricerca di un attaccante dinamico e versatile, caratteristiche che Openda ha dimostrato di possedere con le sue prestazioni in Germania.

Anche Dodi Lukebakio, esterno offensivo del Siviglia, è un profilo che interessa alla dirigenza bianconera. La sua capacità di giocare in diverse posizioni dell’attacco potrebbe offrire a Thiago Motta maggiori soluzioni tattiche.
Entrambi i giocatori sono monitorati attentamente da Giuntoli, che potrebbe decidere di avanzare una proposta concreta nelle prossime settimane, in vista di un mercato di gennaio che si preannuncia cruciale per la Juventus.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza