Lazio
PAGELLE LAZIO: Dinamo Kiev 0-3 Lazio

Vittoria rotonda e convincente della Lazio.
Prima partita europea per Baroni e per il nuovo corso della Lazio superata alla grande. Pronti via subito in vantaggio con Dia.
Poi la partita si assopisce. Da segnalare due ottimi interventi di Provedel.
Al 34’ sale in cattendra Dele-Bashiru con un gol e un assist fino a quel momento impalpabile. Unico neo della partita l’epulsione di Noslin che sarebbe stato utile alla prossima partita.
La Lazio esce molto bene da questa prima trasferta europea nonostante le tante rotazioni che ha deciso Baroni.
Ha trovato fiducia e una squadra vogliosa di mettersi in mostra ribaltando la formazione titolare. L’assenza di gerarchie può essere il plus di questa squadra.
LE PAGELLE:
Provedel: Nel primo tempo salva per ben due volte il risultato. Troppe volte sottovalutato il suo operato. Voto 7
Marusic: Partita di attenzione, senza sussulti. Voto 6
Patric: Non troppo impensierito. Stoico nell’azione dell’infortunio. Voto 6,5
Romagnoli: Normale amministrazione. Partita senza grossi grattacapi. Voto 6
Pellegrini: Si ricorda più per le chiusure difensive che per le sgroppate in avanti. Un unicum per il suo modo di giocare. Voto 6
Rovella: Da equilibrio alla squadra. Il metronomo di questa Lazio. Voto 6
Vecino: Partita più di rottura che di costruzione. Impreziosisce la prestazione con un assist. Voto 6
Tchaouna: Più di qualche spunto. Ma non decisivo. Avrebbe bisogno di più minuti e fiducia. Voto 6
Dele-Bashiru: Non molto presente dentro la partita. Compare per due minuti con gol e assist. Voto 7
Pedro: Porta l’esperienza di cui c’è bisogno in queste partite. Colpisce il pallo in un imbucata perfetta. Voto 6,5
Dia: Migliore in campo senza dubbi. Non solo per la doppietta ma per la mole di palloni giocati. Voto 8
Isaksen: Ha una chance senza portiere tra i pali. Porta il dribbling ma manca di cattiveria. Voto 6
Gila: Inoperoso. Voto 6
Zaccagni: Propizia l’espulsione avversaria. Voto 6,5
Castellanos: S.V.
Noslin: S.V.
(Foto: Depositphotos)