Calciomercato
Fiorentina, occhi puntati su Gudmundsson

Secondo quanto riporta Tuttosport, la Fiorentina ha mostrato nuovamente interesse per Albert Gudmundsson, l’ultimo sondaggio fatto per il giocatore del Genoa risale alla fine del mercato di gennaio.
In queste ore, a Firenze, non si parla d’altro che del possibile addio di Nico Gonzalez, su di lui Juventus e Atalanta, e per Daniele Pradè, direttore sportivo della Fiorentina, l’islandese è il nome adatto per l’eventuale sostituzione dell’argentino.
La Fiorentina sta lavorando per impostare l’operazione con il Genoa, cercando di scendere sotto la soglia dei 30 milioni di euro, cifra che i rossoblù hanno chiesto proprio a gennaio per lasciar partire Gudmundsson.
La sensazione è che la proposta dei viola sarà quella di un prestito oneroso con obbligo di riscatto, per una cifra complessiva di 25 milioni di euro e resta da capire se il Grifone dirà di sì, con la volontà del calciatore che sarà certamente decisiva.
Qualora non dovesse bastare la prima offerta la Fiorentina potrebbe inserire nell’affare anche una percentuale sulla futura rivendita del calciatore, che sarebbe in quel caso da stabilire in corso d’opera.
Insomma, la dirigenza gigliata non molla la presa, e i prossimi giorni saranno molto importanti per capire il futuro di Albert Gudmundsson.