Calciomercato
Napoli, vicina la fumata bianca per Buongiorno

Il Napoli è pronto a mettere a segno un importante colpo di mercato in difesa, assicurandosi le prestazioni di Alessandro Buongiorno del Torino.
Il club partenopeo ha raggiunto un accordo per l’ingaggio del difensore, fortemente voluto dal nuovo tecnico Antonio Conte.
La trattativa con il Torino, guidato da Urbano Cairo, è stata lunga e complessa.
Inizialmente, la richiesta per il giovane difensore classe ’99 era di 45 milioni di euro.
Il Napoli è riuscito a chiudere l’affare a 35 milioni di euro più 5 milioni di bonus. Buongiorno, che ha già espresso il suo gradimento per il trasferimento, firmerà un contratto quinquennale con opzione per una sesta stagione.
Non solo Buongiorno, in arrivo anche Spinazzola
Conte, entusiasta per l’arrivo del nuovo centrale, potrebbe vedere il suo progetto difensivo ulteriormente rafforzato dall’arrivo di un altro giocatore di qualità: Leonardo Spinazzola.
Dopo la fine della sua esperienza alla Roma, l’esterno è finito nel mirino del Napoli.
Il club partenopeo è pronto ad offrire un contratto biennale a Spinazzola, sebbene con un ingaggio inferiore rispetto ai 3 milioni di euro che percepiva nella Capitale.
L’accordo per Spinazzola sembra essere vicino, con entrambe le parti pronte a chiudere la trattativa.
L’aggiunta di Spinazzola, insieme a Buongiorno, rappresenterebbe un significativo potenziamento per la difesa del Napoli, permettendo a Conte di avere a disposizione giocatori di esperienza e qualità.
(Foto: Depositphotos)