I nostri Social

Napoli

EuroNapoli, tutti gli azzurri impegnati in Germania

Pubblicato

il

Kvaratskhelia Napoli
Tempo di lettura: < 1 minuto

Nell’Europeo al via venerdì 14 giugno saranno 6 i calciatori del Napoli da seguire in attesa che il mercato d’estate ridisegni la rosa al sevizio di Antonio Conte. In Germania anche Calzona con la sua Slovacchia.

I Campioni in carica

4 gli azzurri in azzurro. Ad Alex Meret, Giacomo Raspadori e Giovanni Di Lorenzo va aggiunto infatti Michael Folorunsho, reduce da una straordinaria stagione a Verona che gli ha permesso di strappare la convocazione per l’Europeo e pronto a presentarsi in ritiro per convincere Conte a tenerlo a Napoli.

Del gruppo azzurro che aveva alzato la Coppa in Inghilterra tre anni fa mancherà il solo Lorenzo Insigne. Infatti Meret, Raspadori e Di Lorenzo sono tutti e 3 campioni in carica.

Pubblicità

L’Italia, inserita nel Gruppo B, farà il suo esordio sabato a Dortmund contro l’Albania.

Esordio Kvara

Per la prima volta Kvicha Kvaratskhelia e la sua Georgia prenderanno parte ad una fase finale del campionato europeo. L’esterno del Napoli è stato il principale artefice di una qualificazione storica arrivata battendo agli spareggi Lussemburgo e Grecia.

Allenata dall’ex terzino della nazionale francese Willy Sagnol la Georgia è nel Gruppo F con Repubblica Ceca, Turchia e Portogallo. Partita di esordio per Kvaratskhelia a Dortmund, martedì 18 giugno contro la Turchia.

Pubblicità

Italian Job

Se guardando l’Europeo vi sembrerà di vedere durante la partita trame di gioco molto familiari, allora sarà perché in campo c’è la Slovacchia di Stanislav Lobotka e Francesco Calzona. Alla sua seconda partecipazione ad un campionato europeo, la prima senza Marek Hamsik, la Slovacchia cercherà di migliorare il risultato del 2016 quando agli ottavi fu fermata dalla Germania.

E’ stata sorteggiata nel Gruppo E con Romania, Ucraina e Belgio. Esordio per Lobotka e Calzona il 17 giugno a Francoforte contro il Belgio.

Pubblicità

in evidenza