Lazio
Lotito: “Risolto il contratto di Sarri con il pagamento dello stipendio fino a giugno”

Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha parlato ai microfoni di ‘Radio Radicale’ in merito all’interruzione del rapporto con Maurizio Sarri.
Queste le parole di Lotito:
“Con Sarri abbiamo consensualmente risolto il problema attraverso il pagamento fino a giugno. Il tema che avevamo all’ordine del giorno era trovare un allenatore che ricreasse la condizione di competitività intesa come spogliatoio altamente motivato, in quel momento aveva dimostrato alcune defaillances, i risultati erano altalenanti”.
Sul nuovo tecnico Igor Tudor:
“Riteniamo che abbia caratteristiche caratteriali e tecniche per far esprimere ad ogni giocatore le proprie potenzialità.
Ogni storia ha un tempo peculiare del momento, non si può attagliare alla situazione attuale. Penso che Tudor abbia i requisiti tecnici per poter condurre questa squadra, lui stesso l’ha definita di grandi potenzialità.
Ci fa piacere che condivida il progetto di questa società, che vuole crescere in termini di risultati e classifica. La pausa consente di avere una settimana in più per lavorare e l’allenatore ha la possibilità di interloquire con i giocatori per trovare soluzioni tecniche migliori riguardo all’aspetto tattico e allo sviluppo del gioco che ha in mente lui.
Prenderò atto delle sue scelte tecniche, mi auguro e sono convinto che saranno all’insegna dello sviluppo di un buon gioco e della possibilità di far esprimere al 100 per cento i giocatori con entusiasmo per raggiungere gli obiettivi”.
Questa la classifica Serie A 2023 2024 completa:
- Inter 76 punti
- Milan 62 punti
- Juventus 59 punti
- Bologna 54 punti
- Roma 51 punti
- Atalanta 47 punti
- Napoli 45 punti
- Lazio 43 punti
- Fiorentina 43 punti
- Monza 42 punti
- Torino 41 punti
- Genoa 34 punti
- Lecce 28 punti
- Udinese 27 punti
- Cagliari 26 punti
- Verona 26 punti
- Empoli 25 punti
- Frosinone 24 punti
- Sassuolo 23 punti
- Salernitana 14 punti
(Foto: Depositphotos)