Angolo del tifoso
ANGOLO ROMA – Avanti con fatica

Grazie a un gol del capitano Lorenzo Pellegrini, la Roma vince contro il Sassuolo per 1 a 0.
Altro turno favorevole, con scontri diretti e di fronte una squadra insospettabilmente in caduta libera da tempo.
Un solo risultato per la Roma prima di una sosta provvidenziale stavolta.
Un solo risultato, vero, ma le fatiche di Coppa difficilmente non reclamano un tributo in termini di gioco e freschezza.
L’assenza di Dybala si sente e la Roma, pur spingendo, ha difficoltà a costruire azioni credibili e solo un affaticato Lukaku trova guizzi pericolosi, di testa.
Il Sassuolo osserva e riparte e Spinazzola, per la quaresima, al posto del classico digiuno fa il più classico infortunio.
La ripresa si apre col gran gol del Capitano che da fuori area pesca l’angolino. La Roma finisce più o meno qui, a parte qualche ripartenza.
Il Sassuolo si desta e schiaccia troppo i giallorossi, cogliendo tra l’altro un autopalo di Llorente.
Sinceramente da romanista il pareggio è nell’aria, eppure non arriva.
Daniele De Rossi oltre a gioco ed entusiasmo ha per il momento invertito il trend fortuna.
La Roma è sicuramente una squadra che offende, ma anche con avversari inferiori subisce, eppure nelle ultime partite il pallone ha più difficoltà ad entrare, grazie al portiere ma non solo.
Basti pensare all’ultima settimana in cui i giallorossi hanno offerto prestazioni sotto tono atleticamente, soprattutto poco organiche e confusionarie, eppure sono arrivati un pareggio in extremis, una sconfitta assolutamente indolore in coppa e una vittoria con una “piccola” doverosa quanto non scontata.
Il percorso di Daniele prosegue, c’è un Milan sul cammino europeo e tante squadre per questo benedetto posto Champions, ma se prendi punti in partite così, uno può sperare, ma sempre un centimetro alla volta.
(Foto: Depositphotos)