Monza
Monza, Palladino: “Maldini può ambire alla Nazionale”

L’allenatore del Monza Raffaele Palladino ha commentato ai microfoni di DAZN la vittoria contro il Genoa, grazie alla rete di Daniel Maldini.
Queste le parole del tecnico dei brianzoli:
“C’è tanta soddisfazione per come siamo partiti, il primo tempo è stato perfetto, abbiamo giocato bene e con personalità in uno stadio difficile.
Nel secondo tempo anche per bravura di Gilardino è cambiata l’inerzia della gara, siamo andati sul 2-2 e mi è piaciuta la reazione. Sono felice perché vincere in questo stadio è davvero molto bello”.
Su Maldini?
“Io stravedo per lui, per me ha tutto per fare il calciatore ad alti livelli. È un ragazzo che davvero può arrivare ad altissimi livelli, può ambire anche alla Nazionale.
Non si monta la testa perché è un ragazzo sensibile. Sta facendo la differenza nelle ultime 4-5 partite, oggi doveva partire da titolare ma ha avuto un fastidio ieri”.
Djuric?
“Da quando è arrivato lui ci dà un’alternativa diversa, stiamo giocando 4-2-3-1, fa un lavoro incredibile in fase di non possesso, ha un’umiltà pazzesca e ti fa giocare bene, è intelligente e ne beneficiano tutti.
Mi dispiace che non sia riuscito a sbloccarsi, ha preso tre pali e meriterebbe il gol”.
Su Mota?
“Oggi è stato straordinario, lui sa che in allenamento farò rivedere il gol che ha evitato. Ha fatto un lavoro pazzesco da quinto su Messias, oggi davvero è stato incredibile. Il gol è nelle sue corde. È un bravo ragazzo, si impegna, ho un grande rapporto con lui e ha grande spirito di sacrificio”.
(Foto: Depositphotos)