Napoli
PREPARTITA NAPOLI – Cosa ci aspetta?

Dopo aver rimediato un pareggio in casa, contro il Barcellona, a poche ore dal suo arrivo sulla panchina del Napoli, alle ore 15:00 Calzona debutterà sulla panchina del Napoli in trasferta a Cagliari.
Tanta attesa di vedere questo nuovo Napoli allenato dall’allievo di Maurizio Sarri, Luciano Spalletti ed Eusebio Di Francesco.
Con qualche allenamento in più disputato a Castelvolturno col nuovo tecnico e con un Osimhen di nuovo a disposizione, ci si aspetta oggi un Napoli che abbia almeno qualche soluzione in più nel costruire il gioco, e che possa finalmente ritrovare la via del gol anche in trasferta.
Con un Bologna e un’Atalanta sempre più spedite verso la conquista del quarto posto, sarà davvero difficile per l’attuale ct della Slovacchia centrare una qualificazione in Champions League in così poco tempo, ma adesso il compito affidato al nuovo mister è quello di risollevare le sorti del Napoli, salvando quantomeno la faccia in campionato e disputando una degna Champions League.
La probabile formazione del Napoli
Il grande assente del match sarà capitan Di Lorenzo che, nonostante la squalifica, ha deciso di seguire in trasferta a Cagliari i suoi compagni di squadra.
A sostituirlo sulla destra ci sarà Mazzocchi, mentre sulla fascia sinistra spazio a Mario Rui che darà fiato ad Olivera dopo la prestazione in Champions League. A centrocampo il grande dubbio è la presenza o meno di Zielinski, in tal caso Traorè è pronto a raccogliere la pesante eredità.
Davanti Osimhen, anche se non ancora al 100%, guiderà l’attacco con ai lati Politano e Kvaratskhelia.
Indisponibile Ngonge.
La terna arbitrale
Sarà l’arbitro Luca Pairetto di Torino a dirigere Cagliari-Napoli.
Gli assistenti saranno: Rossi e Mastrodonato.
IV Uomo: Gualtieri.
Al VAR: Marini-Di Paolo.
(Foto: DepositPhotos)