Angolo del tifoso
ANGOLO FROSINONE- Ha segnato Soule

Il Frosinone torna in campo consapevole di essere rientrato nella corsa salvezza che fino a un mese fa sembrava ormai alle spalle, i ciociari arrivano da un filotto di sconfitte considerevoli, ma ha recuperato uomini importanti nei reparti più carenti. Il Cagliari invece non riesce a vincere in trasferta e vorrà sicuramente approfittare di questo momento negativo, dei ragazzi di Di Francesco.
DOVE ERAVAMO RIMASTI
La partita inizia subito ad alta intensità, con ribaltamenti di fronte da una parte all’altra del campo. Alla metà del primo tempo però, dopo una serie di rimpalli, arriva il gran goal di Sulemana, che sarà protagonista di un’autorevole prestazione durante il match, il Frosinone sembra essere ricaduto nel baratro, soprattutto dopo che a fine primo tempo si vede annullare il goal del pareggio siglato da Barrenechea. Si va negli spogliatoi e il Cagliari è sopra uno a zero.
RITROVARE IL COLORE
Nel secondo tempo al Frosinone tocca riprendersi, giocare una nuova partita, ripartire da zero per ritrovare il colore, come scrive Gazzelle in un suo singolo, che si era perso nelle ultime partite. Pronti via ricomincia il secondo tempo e dopo pochi minuti fanno il loro ingrasso in campo, Harroui e Kaio Jorge che si riveleranno decisivi per l’esito finale di questa partita, il primo fornirà l’assist per il momentaneo pareggio di Mazzitelli, il secondo chiuderà i conti per il definitivo tre a uno, ma il goal del sorpasso lo segna uno straordinario Soule, con una punizione pennellata sotto il sette. Complice un’ottima prestazione sia difensiva che offensiva e grazie ai cambi di mister Di Francesco, il Frosinone ritrova la vittoria in casa e i tre punti, dopo cinque giornate di digiuno.
GRANDI PARAGONI
Ai microfoni di Dazn nel post partita si presenta Soule, il giovane ragazzo classe duemila tre che ha deciso la partita, ringrazia la squadra i tifosi e dopo appena sei mesi sembra essersi già calato a pieno nella mentalità gialloblù, ringrazia i tifosi per il coro a lui intonato dopo il goal (lo canticchia compiaciuto) e torna a festeggiare la vittoria con i suoi compagni di squadra. I due mister sprecheranno grandi parole invece per il gioiello argentino, addirittura mister Claudio Ranieri paragonerà la punizione di Soule a quelle di Maradona e Zico.
NON GROGIOLARSI
Adesso ad attendere i ragazzi di Di Francesco ci sarà il Verona, in una partita importantissima per determinare le gerarchie in ottica salvezza, serve concentrazione e lavoro in questa settimana per poter arrivare preparati a questo importante match.
Foto: DepositPhotos