Calciomercato
Torino, Juric chiede rinforzi per la corsia mancina: poker di profili nel mirino

Sarà per l’anno prossimo. Questa è la frase che negli ultimi anni vaga per le strade di Torino quando, al termine della stagione, la squadra di Juric fallisce il sogno qualificazione ad una coppa europea a causa di troppi alti e bassi nel corso del campionato. Il tecnico croato, però, non vuole più giocare per partecipare, tale per cui chiede rinforzi al presidente Cairo per ambire a posizioni sempre più elevate. Diverse sono le posizioni che necessitano di interventi sul mercato per innalzare il tasso qualitativo della rosa. In particolare, l’ex mister del Verona, avrebbe più volte posto all’attenzione della dirigenza la richiesta di acquistare un calciatore di spessore per la corsia mancina.
Secondo quanto riportato da Tuttosport, alla luce della richiesta avanzata da Juric, il direttore sportivo, Vagnati, avrebbe sul proprio taccuino un poker di profili (esterni) che potrebbero fare al caso del Torino. Il primo, quello che piacerebbe di più al Croato, sarebbe Marcos Acuna, campione del Mondo con l’Argentina e vincitore dell’Europa League con il Siviglia. Trattasi di un calciatore che certamente farebbe fare un notevole salto di qualità alla rosa, ma che nonostante i trent’uno anni richiederebbe uno sforzo economico non indifferente, visto il contratto in scadenza a giugno 2025.
Gli altri profili, molto più abbordabili, che sarebbero attenzionati dal Torino sarebbero: Pasquale Mazzocchi, che potrebbe lasciare la Salernitana e su quale ci sarebbero gli occhi anche della Juventus, della Roma e del Milan, Timothy Fosu-Mensah, ex Manchester United, ora tra le file del Bayer Leverkusen di Xabi Alonso, e infine, come ipotesi low cost, ci sarebbe Francisco Ortega del Velez, per il quale il club argentino chiederebbe una cifra pari a 4 milioni di euro.
(Foto: Depositphotos)
Follow us!