Calciomercato
UFFICIALE – Aurier rinnova fino a giugno 2024 il contratto con il Nottingham Forest

Un anno fa il Nottingham Forest festeggiava il ritorno in Premier League dopo ben venti-trè anni. Oggi, dopo un’estenuante stagione lo storico club inglese invece si gode la salvezza raggiunta, soprattutto grazie all’importante mercato realizzato dalla proprietà nelle ultime due sessioni. Tra i calciatori con maggiore esperienza che hanno inciso maggiormente c’è sicuramente Serge Aurier, terzino destro con un passato al Tottenham, Marsiglia e Villarreal, il quale continuerà a far parte del progetto tecnico anche per il prossimo anno. Infatti, il giocatore ivoriano ha rinnovato il proprio contratto fino a giugni 2024.
Il comunicato:
Il Nottingham Forest è lieto di confermare che Serge Aurier ha attivato una proroga automatica di un anno del suo contratto.
I servizi del terzino sono stati assicurati per un’altra stagione mentre Forest si prepara per la stagione 2023/24 della Premier League.
Aurier si è affermato come un giocatore chiave sotto Steve Cooper, collezionando un totale di 28 presenze e 22 presenze in Premier League da quando è entrato a far parte del club a settembre.
Il 30enne ha saltato la maggior parte del mese di aprile per infortunio, ma ha recuperato per indossare la fascia di capitano nella sua prima partita di ritorno: una vittoria casalinga fondamentale per 3-1 su Brighton e Hove Albion.
Una figura potente sulla fascia destra, Aurier ha segnato il suo primo gol per il club in un pareggio per 1-1 contro il Chelsea a gennaio, segnando acrobaticamente un importante pareggio.
(Foto: Depositphotos)
Follow us!