Calciomercato
Salernitana, tutti pazzi per Dia: osservatori dell’Inter a Empoli

Stagione particolarmente altalenante per la Salernitana che, però con l’approdo di Paulo Sousa in panchina, sta pian piano trovando una propria identità, molto più “europea” che “provinciale”. Il presidente Iervolino ha posto le basi per un futuro importante dei Granata, adesso delle risposte dovranno arrivare anche dal mercato per costruire una squadra ad immagine e somiglianza del tecnico portoghese.
Tra tutti i giocatori del club, uno su tutti ha rubato la scena: Boulaye Dia che verrà riscattato dal Villarreal per una cifra pari a 12 milioni di euro. Tuttavia, il futuro dell’attaccante potrebbe essere distante da Salerno, in quanto diversi club, attratti dalle sue prestazioni e dalla sua duttilità, lo hanno messo nel mirino in vista della sessione estiva di calciomercato. Secondo quanto riportato da TMW, da ultima anche l’Inter si sarebbe iscritta alla corsa per acquistare il Senegalese. I Nerazzurri avrebbero mandato i propri osservatori a Empoli a visionare da vicino il calciatore classe 1996. La Salernitana sembra non chiudere la porta ad una sua cessione, ma dovrà giungere in dirigenza un’offerta non inferiore a 30 milioni di euro.
Al momento, dunque, Boulaye Dia sembra aver nel proprio futuro i colori Granata, ma, come detto poc’anzi, numerose sono le squadre interessate e il fascine di poter partecipare nuovamente a qualche competizione europea potrebbe giocare un ruolo fondamentale in un’ipotetica trattativa.
(Foto: Depositphotos)
Follow us!