Calciomercato
Salernitana, Pirola: “Sogno di tornare all’Inter”

Lorenzo Pirola è alla sua prima vera e propria esperienza in Serie A. Il difensore della Salernitana ha collezionato ben 12 presenze in campionato. Il calciatore di proprietà dell’Inter è attualmente in prestito ai Granata fino al termine della stagione. Pirola ha un contratto in essere con i Nerazzurri fino al 2027. In un’intervista rilasciata a OttoChannel non ha nascosto il suo desiderio di tornare all’Inter (con il quale ha esordito in Serie A n.d.r.). Di seguito le sue parole.
NAZIONALE U21
“Io ho avuto la fortuna di poter giocare in tutte le nazionali, dall’under 15 fino all’under 21, e per me è sempre un onore andare a vestire la maglia azzurra. A marzo avremo una doppia amichevole in preparazione all’europeo di giugno”.
EUROPEO
“Sogno e spero di poterci essere”.
NAZIONALE MAGGIORE
“Spero un giorno di poter vestire la maglia della nazionale maggiore”.
INTER
“Per me rappresenta una famiglia. Ho passato lì i primi cinque anni della mia carriera, dall’under 14 fino alla prima squadra. Il sogno è poterci tornare un giorno, magari con un ruolo da protagonista”.
L’ESPERIENZA CON I NERAZZURRI
“Conte mi aveva premiato con una presenza contro la Spal, a Ferrara. Poi sapevo che sarebbe stato difficile rimanere in pianta stabile lì all’Inter e mi sono fatto due anni in B a Monza, per conquistare la Serie A sul campo”.
(Foto: LBDV)
Follow us!